Visualizza la versione completa : ??troppi colori!!
'sera a tutti!!vado dritta al sodo, vi pongo il quesito#24...perche' dopo qualche giorno l'acqua del mio acquario diventa VERDE-BLU??#30 premetto che il ph e' nella norma e il filtro e l'acqua li pulisco spesso...o i pesci fanno la cacca blu (ed e' grave) o si scoloriscono (improbabile..) o sono daltonica (non credo però), a voi e' mai successo?? un'altro po' e chiamo la redazione di "mistero"...grazie e ciao a tuuuutti!
Cookie989
25-02-2011, 21:39
Non è che senza volerlo hai acquistato qualche pinnuto colorato artificialmente? Che pesciolini hai in vasca?
Dovesti cortesemete descriverci la vasca i i valori
Non è che senza volerlo hai acquistato qualche pinnuto colorato artificialmente? Che pesciolini hai in vasca?
naaaaa-41 i pesci hanno due anni e mezzo circa sono dei giganteschi pesci rossi, oranda e black moor, il problema poi e' uscito fuori da poco tempo circa un mesetto, ma non ho cambiato cibo, le piante sempre quelle, ho cambiato anche alcune parti del filtro ma non e' quello, forse davvero i pesci fanno la cacca blu...#30 non e' che forse periodicamente sciolgono qualcosa nell'acqua corrente che ristagnando nell'acquario cambia colore?? ( neanche sherlock holmes arriva a pensare ste cose..)
bluewave
25-02-2011, 22:17
hai fatto esperimenti col blu di metilene di recente??? :-D
sei solo invidioso perche i miei pesci fanno la cacca blu e i tuoi no...!-38 comunque a parte gli scherzi i pesci stanno bene, il problema e' uscito da poco tempo, o sto lentamente uccidendo i pesci e non credo o cmq sbaglio qualcosa boh, almeno il ph e' corretto sta a sette, la temperatura e' 22' e...bohhhhh nn lo so! spremete le meningi voi espertofili!!!!-41
...alghe....?
------------------------------------------------------------------------
..o le luci si stanno esaurendo....?
Hai delle decorazioni che non siano legno?
bluewave
26-02-2011, 14:03
sei solo invidioso perche i miei pesci fanno la cacca blu e i tuoi no...!-38 comunque a parte gli scherzi i pesci stanno bene, il problema e' uscito da poco tempo, o sto lentamente uccidendo i pesci e non credo o cmq sbaglio qualcosa boh, almeno il ph e' corretto sta a sette, la temperatura e' 22' e...bohhhhh nn lo so! spremete le meningi voi espertofili!!!!-41
mah roba strana.. che tipo di prodotti usi per l'acquario? hai delle decorazioni che rilasciano sostanze?
Hai un bambino in casa ???
Cianobatteri, ho trovato su un sito tedesco che alcuni cianobatteri non riescono ad accumularsi nel fondo perchè i pesci continuano a smuovere la ghiaia. Restano in sospensione e causano l'acqua blu. Dicono che c'è la possibilità che il filtro biologico essendo intasato da particelle che ostacolano il passaggio dell'acqua su tutta la superficie, rilascino sostanze simili a Diatomee che chiamano Bacillariophyceae bakterien.
Controllai materiali filtranti biologici.
Magari posta anche una foto della vasca.
Federico Sibona
26-02-2011, 18:20
..perche' dopo qualche giorno l'acqua del mio acquario diventa VERDE-BLU??
dopo qualche giorno a partire da che evento?
e il filtro e l'acqua li pulisco spesso...
non è opportuno pulire troppo a fondo. Come pulisci?
o i pesci fanno la cacca blu (ed e' grave) o si scoloriscono (improbabile..)
ma questi fenomeni divengono permanenti o vanno e vengono? Di quale specie di pesci hai visto gli escrementi blu?
o sono daltonica (non credo però)
Nei semafori vedi chiaramente verde, giallo e rosso? :-))
Puoi escludere che sia colpa delle tue luci, come ha già ipotizzato 4Angel?
E concordo che sarebbe utile qualche foto della vasca.
sergio43
26-02-2011, 21:40
Il blu potrebbe essere dovuto ad una infezione da pseudomonas che è il batterio che ha trasformato di blu le mozzarelle la scorsa estate e quando infetta l'uomo, fa produrre il pus delle ferite pigmentato di blu. Non è un patogeno, è un opportunista per l'uomo. Dà infezione solo in presenza di abbassamento delle difese immunitarie. Ci vorrebbe un medico veterinario per sapere se è una idea plausibile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |