Visualizza la versione completa : vetro rovinato
sicily75
25-02-2011, 21:26
ciao.ho tutto il vetro interno graffiato ..cosa posso fare??
Pleco4ever
25-02-2011, 22:51
quanti litri è?Io ho parlato con un vetraio..mi ha detto che spesso e volentieri il gioco non vale la candela (il gioco con l' ossido di cerio)
sicily75
25-02-2011, 23:14
20litri...ma i guppy dove li metto?????devo fare un avasca temporanea=???
berto1886
25-02-2011, 23:20
guppy in 20l??
Possibili soluzioni ( a parte i guppi in 20 litri):
sostituire la vasca cioè comprare un nuovo acquario;
girare la vasca, fare diventare il lato anteriore, lato posteriore;
usare l'ossido di cerio, ma ci vogliono ore e manualità, nel senso che bisogna saperlo fare;
smontare il vetro incriminato e farlo sostituire;
tenerlo così come stà facendo finta di niente;
adottare un gatto per distrarsi dai graffi, sul vetro, non del gatto.
Forse è meglio acquistare una nuova vasca, di quelle dimensioni ha un prezzo accessibile e si può trovare anche nella grande distribuzione.
berto1886
27-02-2011, 23:12
già...
sicily75
28-02-2011, 21:06
nn posso comprare un vetro nuovo e nel frattempo tenere i pesci per un po di ore in un contenitore con la stessa acqua e poi li rimetterli nell'acquario?
berto1886
01-03-2011, 00:28
ci vuole troppo tempo... il silicone si deve vulcanizzare e devi aspettare che non rilascia più niente
xThe_Fishmanx
04-03-2011, 20:43
Bhe un consiglio caro...
io non ti consiglio di riparare il vetro, spendi troppo in tempo e potresti anche errare non essendo pratico.Potevi già metterci un idea quando parlavi di un acquario dai 150lt in su poichè li i prezzi alzano un pochino.
ti consiglio di tenere i pesci li dove sono poichè da come affermi sono solo graffi che rovinano l estetica e non l ecosistema del tuo acquario, e comperare un acquario nuovo guarda un po tu i prezzi prova ad andare su un 40lt o 50lt poichè a te serve solo la struttura dell acquario ed una pompa dimensionata a parità del nuovo acquario,per il resto potrai usare tutto quello che già hai.
non dovrebbe costare molto poi dipende dalla tua disponibilità economica.una volta comprato il nuovo acquario lo metti in funzione per 1 mese circa per far in modo che il filtro si attivi (lo dovresti gia sapere)e passi delicatamente i tuoi guppy nella nuova vasca.
poi della vecchia fai cio che vuoi xD.bye
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |