Entra

Visualizza la versione completa : elementi ceramici ,lana,carboni non so come fare aiuto

matteo lanni
21-01-2006, 18:46
ciao,

vorrei sapere quante volte dovrei canbiare la spugna i carboni attivi gli elementi ceramici e la lana dopo messi nell'acquario
grazie a tutti

Jalapeno
21-01-2006, 18:50
I carboni attivi è superfluo metterli. La spugna e la lana qundo sono sporche tanto da rallentare il flusso dell'acqua. Gli elementi ceramici o cannolicchi mai! non devi farci niente mettili dentro e poi basta.

Anduril
21-01-2006, 19:10
I carboni attivi è superfluo metterli. La spugna e la lana qundo sono sporche tanto da rallentare il flusso dell'acqua. Gli elementi ceramici o cannolicchi mai! non devi farci niente mettili dentro e poi basta.

#36#

i carboni servono a poco, tieneili da parte nel malaugurato caso di dover usare medicinali...

-KaT-
21-01-2006, 19:10
i carboni ho letto che è meglio usarli SOLO se hai trattato l'acquario con medicinali, oppure per eliminare dall'acqua il giallo provocato dalla presenza di un legno (o radice) se non bollito bene..
almeno così ho letto...

digitalhawk
22-01-2006, 00:48
i carboni puoi anche toglierli,servono nel caso di uso di medicinali.x il giallo dei legni con i cambi d'acqua se ne va' da solo piano piano...

cannolicchi in ceramica lasciali li e non pulirli mai

x la spugna come ti hanno gia' detto conviene pulirla quando si intasa troppo,in pratica quando la pompa non riesce piu' a succhiare l'acqua.
se non fai degli strati troppo spessi non ce ne' bisogno...

Bico77
22-01-2006, 17:07
Ciao!Ho da poco allestito il mio primo acquario (2 settimane).Devo ancora mettere i pesciotti, ma ho un problema.
Il filtro si sporca parecchio di terra (lana, spugna e cannolicchi). In effetti un pò di terra si è alzata quando l'ho allestito. Che mi consigliate? Grazie