Entra

Visualizza la versione completa : plafo 3xspider large Costaplafoniere...

lucayale
08-04-2005, 10:18
Il bravo Lucio ha lavorato alla grande componendo una plafo artigianale che trovo non abbia nulla in meno rispetto alle blasonate plafo di serie industriale, superpubblicizzate sul forum e sulla carta stampata del settore.
La plafo è stata progettatta su misura per la mia vasca ed ho speso meno di quanto avrei speso per una giesemann, per una aquamedic, un'arcadia o una bresslein...
ho il piacere di mostrarla a chi non ha mai visto plafo Costaplafoniere perchè almeno si possa fare un'idea e prenderle in considerazione per un acquisto.
La plafo monta una 400w centrale e 2 250w laterali + 4 t5 da 80w per completare a piacere lo spettro. I proiettori sono spider large, adatti per illuminare vasche molto larghe per lato corto (almeno 70 cm).
Il gruppo di accensione è racchiuso in un case a parte per PC, col vantaggio che la plafo appesa pesa sensibilmente meno, scalda meno la vasca, e per cambiare una componente non bisogna smontarla del tutto...
La plafo è inoltre dotata di ventoline di raffreddamento che partono in automatico.
In caso di guasto inoltre Lucio, persona oltretutto molto disponibile, nel giro di pochissimo tempo può inviarti a casa i pezzi di ricambio necessari per ripararla.
Io per la mia vasca ho scelto come proiettori gli spider, ma Lucio avrebbe potuto installarmi anche altri tipi di proiettore (es. i PFO).
Ora metto su qualche foto (al momento delle foto la plafo era un po' più alta del dovuto...se vedete che i proiettori "buttano" fuori luce, questa è la ragione...)
La prima mostra la plafo sospesa a luci spente.

lucayale
08-04-2005, 10:21
La plafo a T5 ATI e HQI BLW contemporaneamente accese...l'effetto dal vivo non è così blu!

lucayale
08-04-2005, 10:25
con le t5 accese e le hqi in fase di "riscaldamento"... http://www.acquariofilia.biz/allegati/plafo_t5_accese_175.jpg

lucayale
08-04-2005, 10:30
La plafo vista di lato. http://www.acquariofilia.biz/allegati/plafo_di_lato_474.jpg

lucayale
08-04-2005, 10:32
Il case di accensione http://www.acquariofilia.biz/allegati/il_case_x_il_gruppo_di_accensione_889.jpg

Solid.Snake
08-04-2005, 10:39
Mà guarda, io ti dirò che tempo fà ho scritto alla mail di lucio,
per avere un preventivo, e nemmeno ho avuto risposta, se è questa la disponibilità...
Non metto in dubbio la qualità dell'oggetto, che viene paragonato alla più
blasonate giesemann etc. etc., certo bisogna dire anche che può contare su un margine quasi doppio per la costruzione quasi rispetto ad una plafo commerciale.

Solid.Snake
08-04-2005, 10:40
Una plafo così costerà quasi un miliardo.... :-)) :-)) :-))

Garkoll
08-04-2005, 10:47
-d06

lucayale
08-04-2005, 10:55
Una plafo così costerà quasi un miliardo.... :-)) :-)) :-))
Una giesemann in proporzione ne costa 2...

ik2vov
08-04-2005, 11:12
Lucayale, a mio avviso dato che suggerisci questa plafoniera dovresti anche dire quale e' il suo prezzo, cosi' si puo' confrontere l'importo con le plafoniere in commercio, il prezzo dovrebbe essere quello "totale" compreso di lampade.
Mi piacerebbe anche sapere se i riflettori utilizzati sono originali Spider http://www.marinedepot.com/md_viewItem.asp?idproduct=CP5753 o se sono "rifatti" da Costaplafoniere.

Grazie.

Andrecis
08-04-2005, 11:12
Io l'ho vista dal vivo,veramente molto bella e ben studiata!
X quanto riguarda la disponibilità di lucio mi sembra strano che nn ti abbia risposto,io l'ho contattato + di una volta è ha sempre avuto risposte molto esaurienti!Riprova! ;-)

teratani
08-04-2005, 11:39
mi fai vedere una foto all'altezza giusta??

lucayale
08-04-2005, 12:18
Ciao Gilberto! Se ricordo bene la plafo l'ho pagata 1250 euro (lampade escluse). Il case è a parte, ma non incideva di molto sul prezzo finale. Può essere che nel frattempo Lucio abbia ritoccato i prezzi, visto che la plafo l'ho ritirata 3 mesi fa, per info sui prezzi contattatelo via m.p....Lucio me l'ha venduta senza lampade, anche perchè non avevo scelto ancora l'abbinamento t5 - hqi. Molte case es. arcadia, vendono la plafo con lampadine di serie talmente brutte che in ogni caso è necessario cambiarle...Al momento dell'ordine inoltre non c'erano ancora in commercio plafoniere con queste caratteristiche tecniche...ora forse il discorso è diverso.
In commercio non troverai una plafo lunga 170 cm con 3 fuochi hqi. E' difficile pertanto fare una comparazione precisa di prezzo con plafo di simili dimensioni. La soluzione è quindi ad hoc e ciò costituisce indiscutibilmente un vantaggio, sia per questioni illuminotecniche, che per esigenze di arredo.
In merito al proiettore posso solo dirti che la luce la riflette in modo soddisfacente...se poi sia uno Spider made in USA o uno pseudo-Spider made in EMILIA non saprei dirtelo...solo Lucio potrà fare luce sull'origine più o meno DOC del prodotto!

x Teratani: per abbassare la plafo, che non è piccola e soprattutto pesa, ho bisogno che qualcuno mi dia una mano nel sorreggerla mentre regolo la lunghezza del cavo...quando l'avrò abbassata a dovere vedrò di fotografarla e ti invierò una foto.

P.S.
Se il post vi sembra meramente pubblicitario, chiudetelo pure...se mi bannate, non piangerò!
Se invece volete venire a vederla dal vivo, per farvi un'idea più precisa, contattatemi pure via m.p....vi ospiterò!

Luca

ik2vov
08-04-2005, 12:38
Luca,
possiamo dire che la tua plafoniera cosi' come e' composta la hai pagata almeno 1500€? 1250€ per la plafo, 200€ per le tre lampade HQI e per i T5 e 50€ per la scatola porta accenditori, credo di essere stato anche un pelo basso come importi ma va bene cosi' come riferimento.
Se il problema e' avere una plafoniera lunga 170cm ok, non esistono plafoniere che siano configurate come la tua, quindi la scelta e' obbligata, o te la fai o la fai fare..... se invece ti "accontenti" (e' tra parentesi perche' io mi accontenterei alla grande) di una Giesemann o di una AquaMedic si potrebbe fare il paragone con due da 250W piu' una 400W, sono tre plafoniere al posto di una singola.
Il costo di una Giesemann System 400 Plus (per me il top al mondo) da 250W con le blu la si trova anche a meno di 600€ compresa di lampadine (non da buttare ;) ), la 400W la si trova anche a meno di 670€ sempre con blu e lampadine. AquaMedic la si trova ad un bel po' meno, ma non hanno le blu....
Alla fine e' una questione di scelte.... tu hai preferito una plafoniera fatta sulle tue necessita', comperando un prodotto finito da una casa come la Giesemann non avevi un prodotto fatto per te.

Il tuo P.S. non lo prendo in considerazione.

Ciao

lucayale
08-04-2005, 12:50
Esatto Gilberto! Alla fine è solo una questione di scelte...io sono contento della mia!...
Concordo comunque con te sul rapporto qualità/prezzo delle Aquamedic...
Ciao.

paperino68
08-04-2005, 14:07
#24 mah voi che ne dite di una plafoniera con due lampade che copre solo 80cm???

uhm luca una domanda: una plafo lunga 170cm??? e con solo 2 attacchi?????? uhmmm #24 #24 #24

ik2vov
08-04-2005, 15:17
Papero, una plafoniera per coprire 80cm? perfetta!!!!! pero' andrebbe visto anche il discorso larghezza per definire meglio quale riflettore possa essere piu' performante....

Ciao

Ahhh... La plafo di Luca ha 3 attacchi, 2x250W piu' centrale da 400W.

Ciao

teratani
08-04-2005, 15:44
ti chiedevo una foto abbassata... perchè se nn vedo male mi sembra che dalle parti spari luce sul muro quasi in orizzontale! #24

mirabello
08-04-2005, 17:40
esteticamente è molto bella

paperino68
09-04-2005, 00:58
Papero, una plafoniera per coprire 80cm? perfetta!!!!! pero' andrebbe visto anche il discorso larghezza per definire meglio quale riflettore possa essere piu' performante....

Ciao

Ciao

uhmm forse non hai capito gilberto: intendevo cosa ne pensi di una plafoniera con DUE lampade che copre SOLO 80cm(e tu hai una vasca di 120 ;-) )(chiedi un riflettore lungo 90/100cm e ti arriva di 63cm, la plafo fa come ho detto, ti vien fatta una promessa ;-) aspetti sta persona con la plafo in mano xchè rimedi a certi errori e soprattutto adempia alla promessa xchè azz la parola data x me e i miei amici vale eh ma tanto -04 e nisba mica viene :qualche scusa e i giorni passano ;-) (beh sto tranquillo e beh anche il proprietario che è un signore sta calmo ma sarebbe bene che ....... uffff) aspettiamo va -20

lo so che non sai e quindi non capisci il nesso ma speriamo che chi di dovere capisca eh ;-)

Lucio Costanzini
09-04-2005, 10:37

Ciao

Ciao

uhmm forse non hai capito gilberto: intendevo cosa ne pensi di una plafoniera con DUE lampade che copre SOLO 80cm(e tu hai una vasca di 120 ;-) )(chiedi un riflettore lungo 90/100cm e ti arriva di 63cm, la plafo fa come ho detto, ti vien fatta una promessa ;-) aspetti sta persona con la plafo in mano xchè rimedi a certi errori e soprattutto adempia alla promessa xchè azz la parola data x me e i miei amici vale eh ma tanto -04 e nisba mica viene :qualche scusa e i giorni passano ;-) (beh sto tranquillo e beh anche il proprietario che è un signore sta calmo ma sarebbe bene che ....... uffff) aspettiamo va -20

lo so che non sai e quindi non capisci il nesso ma speriamo che chi di dovere capisca eh ;-)

Adesso papero la fai finita, e sai invece tu di cosa parlo. Quello di cui abbiamo parlato io e Gilberto in fase di progettazione non lo puoi sapere. L'illuminazione doveva essere per una vasca da 100cm, poi o Gilberto si è spiegato male o io ho cabito male (ivece di 100 è una 120 smussata). Di che errori parli??? La Plafo è per una vasca da 100cm e non di 80. Non capisco sei Gilberto ???? Per finire abbiamo risolto come sempre, quindi informati prima di parlare. Se proprio lo vuoi sapere, io comunico sempre i dati salienti del progetto. Non ho mai detto che il riflettore era lungo 90cm, e Gilberto lo sapeva, tanto che quando mi ha detto che la vasca era da 120 smussata, gli ho detto che gliela avrei rifatta. Questo è tutto.

pierr
09-04-2005, 10:45
per avere un preventivo, e nemmeno ho avuto risposta, se è questa la disponibilità...
blasonate giesemann etc. etc., certo bisogna dire anche che può contare su un margine quasi doppio per la costruzione quasi rispetto ad una plafo commerciale.

Quoto.. :-)

Lucio Costanzini
09-04-2005, 11:15

Quoto.. :-)

338.1849851. Sempre disponibile.

Lucio Costanzini
09-04-2005, 14:12
Luca,
possiamo dire che la tua plafoniera cosi' come e' composta la hai pagata almeno 1500€? 1250€ per la plafo, 200€ per le tre lampade HQI e per i T5 e 50€ per la scatola porta accenditori, credo di essere stato anche un pelo basso come importi ma va bene cosi' come riferimento.
Se il problema e' avere una plafoniera lunga 170cm ok, non esistono plafoniere che siano configurate come la tua, quindi la scelta e' obbligata, o te la fai o la fai fare..... se invece ti "accontenti" (e' tra parentesi perche' io mi accontenterei alla grande) di una Giesemann o di una AquaMedic si potrebbe fare il paragone con due da 250W piu' una 400W, sono tre plafoniere al posto di una singola.
Il costo di una Giesemann System 400 Plus (per me il top al mondo) da 250W con le blu la si trova anche a meno di 600€ compresa di lampadine (non da buttare ;) ), la 400W la si trova anche a meno di 670€ sempre con blu e lampadine. AquaMedic la si trova ad un bel po' meno, ma non hanno le blu....
Alla fine e' una questione di scelte.... tu hai preferito una plafoniera fatta sulle tue necessita', comperando un prodotto finito da una casa come la Giesemann non avevi un prodotto fatto per te.

Il tuo P.S. non lo prendo in considerazione.

Ciao

Come al solito l'ennesimo paragone di simpatia......

Te li faccio io 2 conti, visto che alla fine mi sembra che tu non ne sia capace.

System400 250W circa euro 715 x 2 =1430 euro. Thereefer
System400 400W circa 810 euro x 1 = 810 euro. Thereefer
Totale 2240 euro. Ai quali devi aggiungere Timer digitali.
Ai quali dovresti aggiungere circa 320W di attinico, se proprio
vogliamo essere precisi. Sono buono Totale 2400 euro.

Mi pare che la differenza sia considerevole, poi vedi tu.

*Tuesen!*
09-04-2005, 14:15
Stò aspettando un riflettore per sostituirlo alla mia plafoniera come da accordi telefonici presi..........io non chiamo, il telefono Costa......
Domanda Lucio, ma tu le plafoniere prima di venderle le provi?
Aspetto il riflettore con fiducia....... #24

Lucio Costanzini
09-04-2005, 15:42
Stò aspettando un riflettore per sostituirlo alla mia plafoniera come da accordi telefonici presi..........io non chiamo, il telefono Costa......
Domanda Lucio, ma tu le plafoniere prima di venderle le provi?
Aspetto il riflettore con fiducia....... #24

Arriva, arriva.....

andrew
09-04-2005, 16:04
lucio,appena hai tempo ti ho inviato una mail per un tuo preventivo ;-)

darionegri1
09-04-2005, 16:06
Lucio lo conosco di persona. E' un bravo ragazzo e fatico proprio a capire il perchè vi sia rancore nei suoi confronti. Di una cosa sono certo se ha dato la sua parola la manterrà!!!.
Anche io ho una sua plafoniera e rimango della mia idea è splendida.
Che dire saremo tutti pazzi noi che l'abbiamo comprata e che ci troviamo bene.
dario

paperino68
09-04-2005, 17:14

Ciao

Ciao

Adesso papero la fai finita, e sai invece tu di cosa parlo. Quello di cui abbiamo parlato io e Gilberto in fase di progettazione non lo puoi sapere. L'illuminazione doveva essere per una vasca da 100cm, poi o Gilberto si è spiegato male o io ho cabito male (ivece di 100 è una 120 smussata). Di che errori parli??? La Plafo è per una vasca da 100cm e non di 80. Non capisco sei Gilberto ???? Per finire abbiamo risolto come sempre, quindi informati prima di parlare. Se proprio lo vuoi sapere, io comunico sempre i dati salienti del progetto. Non ho mai detto che il riflettore era lungo 90cm, e Gilberto lo sapeva, tanto che quando mi ha detto che la vasca era da 120 smussata, gli ho detto che gliela avrei rifatta. Questo è tutto.

ascolta lucio: io SO di cosa parlo eh ;-) e anche di quel che avete parlato in fase di progettazione(io e gilberto siamo parecchio amici e credi che di sta cosa non se ne sia discusso già prima che tu gliela facessi???? -05 )
su tutto il resto ti potrei rispondere ma non è il caso(il riflettore lungo 90cm xò ricorda bene che te lo aveva chiesto lui eh e se anche fosse dico anche , la copertura rimane su 80(vista con i miei occhi) non 100)
posso aggiungere che ci son stati errori e si aspettava soluzioni che ti si aspettava al seabox e nisba(dice eri malato -20 ), aggiungo che non ho detto che non ti presti al dialogo e manco che tu non sia una brava persona, ma la cosa x ora rimane sospesa -20
se dici che la hai RISOLTA :-) sapessi quanto ne son felice: 1 xchè riguarda un mio carissimo amico
2: xchè in fondo fa piacere che la parola conti ;-)

AH x la cronaca io non son gilberto no, ma ne son parecchio amico e tanto lo rispetto e quando ste cose ci toccano, intendo persone abbastanza unite in questa passione: cito tuesen gil garkoll tan vic ecc è un pò come se toccassino noi stessi(spero che sta cosa tu la capisca: si chiama amicizia e parecchio profonda)

senza rancore(xchè sembra che tu abbia capito questo) e parecchio contento se la hai risolta
xchè tu hai detto di averla risolta vero??? ;-)

paperino68
09-04-2005, 17:19
Lucio lo conosco di persona. E' un bravo ragazzo e fatico proprio a capire il perchè vi sia rancore nei suoi confronti. Di una cosa sono certo se ha dato la sua parola la manterrà!!!.
Anche io ho una sua plafoniera e rimango della mia idea è splendida.
Che dire saremo tutti pazzi noi che l'abbiamo comprata e che ci troviamo bene.
dario

ascolta non vorrei tu travisassi: lucio lo ho conosciuto pure io e non cè rancore credimi, è persona simpatica e cordiale senza dubbio
se mantiene la parola fa bene e io me lo auspico sinceramente

sulla plafo che sia bella non ci son dubbi: a me piaceva anche quando ne vidi solo lo scheletro, poi la ho vista anche montata, davvero bella

*Tuesen!*
09-04-2005, 19:17
Arriva, arriva.....

ma almeno sai dove mandarlo? :-))

Anch'io l'ho conosciuto di persona, nessun rancore ma solo alcuni appunti sul lavoro da lui svolto...niente di personale. Bhè doveva averli già risolti ma con me ancora niente.....al telefono fanfugliava sulla posizione delle lampade...sui coefficienti di dilatazione termica.....insomma alla fine era colpa mia :-D :-D :-D :-D :-D ........Lucio, io i cm li sò leggere benino eh? E pure i millimetri.......intanto mi segno questo post e settimanalmente mi prometto di aggiornarlo con alcune fotine...... ;-)

*Tuesen!*
09-04-2005, 19:20
Dimenticavo, dalle foto di Lucayale la plafo non è appesa a una distanza superiore ai 25 cm.......la vasca è alta 55......fate un pò di paragone tra le misure eh? ;-)

Lucio Costanzini
09-04-2005, 22:21
Arriva, arriva.....

ma almeno sai dove mandarlo? :-))

Anch'io l'ho conosciuto di persona, nessun rancore ma solo alcuni appunti sul lavoro da lui svolto...niente di personale. Bhè doveva averli già risolti ma con me ancora niente.....al telefono fanfugliava sulla posizione delle lampade...sui coefficienti di dilatazione termica.....insomma alla fine era colpa mia :-D :-D :-D :-D :-D ........Lucio, io i cm li sò leggere benino eh? E pure i millimetri.......intanto mi segno questo post e settimanalmente mi prometto di aggiornarlo con alcune fotine...... ;-)

Oh Lorenzo....ma cosa stai dicendo. Tralasciando la flessione come da tua ultima mail (annullabile) tramite un fissaggio integrativo, 2 viti aggiuntive...il resto è assolutamente perfetto. Lo dimostra il fatto che hai DETTO a qualche tuo amico CHE AVEVI UN BOTTO DI LUCE IN VASCA, parole testuali eh, quindi COERENZA. Poi puoi postare anche ora tutte le foto che vuoi.

P.s. La plafoniera era in KIT DI MONTAGGIO, quindi non da me tetata alla consegna, riferendomi al fatto di averle provarle o meno. Quello poi che ci hai fatto tu non lo so!!! Senza rancore :-)) Lorenzo, il riflettore mi deve arrivare.

PER PAPERINO
ho appena parlato con GILBERTO il Sig. che menzionavi prima. Non CAPISCE DI COSA STAI PARLANDO!!!!!!!!!!. Quindi stando alle sue parole, lui non ha bisogno del tuo intervento DIFENSIVO e FUORI LUOGO, senza rancore eh.....

*Tuesen!*
10-04-2005, 00:17
Oh Lorenzo....ma cosa stai dicendo. Tralasciando la flessione come da tua ultima mail (annullabile) tramite un fissaggio integrativo, 2 viti aggiuntive...il resto è assolutamente perfetto. Lo dimostra il fatto che hai DETTO a qualche tuo amico CHE AVEVI UN BOTTO DI LUCE IN VASCA, parole testuali eh, quindi COERENZA. Poi puoi postare anche ora tutte le foto che vuoi.

Vorrei vedere se non ci fosse un botto di luce in vasca.....960W...pure senza riflettori......
Oh Lorenzo....ma cosa stai dicendo. Tralasciando la flessione come da tua ultima mail (annullabile) tramite un fissaggio integrativo, 2 viti aggiuntive..
Col piffero che le annulli con le viti aggiuntive.....si formano più pieghe......dimmi un pò come fai a bloccare la dilatazione termica del metallo? O sei un mago oppure hai rivoluzionato la fisica..........
P.s. La plafoniera era in KIT DI MONTAGGIO, quindi non da me tetata alla consegna, riferendomi al fatto di averle provarle o meno. Quello poi che ci hai fatto tu non lo so!!
Puoi venire a vedere di persona quando vuoi...........e misurare i fuochi con lo strumento che vuoi, il fatto è che c'è una striscia centrale di 5 cm di cui non mi ero accorto inizialmente la quale non mi fà pigmentare alcuni coralli........e la striscia rimane muovendo la lampada da 3 cm fino a 5 cm con step di 0,5 cm.......probabile che io sia idiota ma tu non attaccarti al fatto del kit di montaggio....
il riflettore mi deve arrivare.

come tuo solito...........ricordo di spider.........di low profile, di plafoniere gratis promesse a Stefano e mai date solo per avere il diamond (ho letto e salvato il post da te modificato su reefcentral..........) Coerenza la devi aver te .

P.S. senza rancore aspetto il riflettore.....fà pure rima. ;-)

*Tuesen!*
10-04-2005, 00:19
Dimenticavo, la plafo doveva stare a 20 cm dal pelo dell'acqua e non uscire da una larghezza di 70 cm ricordi vero? :-D :-D :-D :-D
P.S la plafo in queste foto è a circa 20 cm dal pelo.......

paperino68
10-04-2005, 01:35
PER PAPERINO
ho appena parlato con GILBERTO il Sig. che menzionavi prima. Non CAPISCE DI COSA STAI PARLANDO!!!!!!!!!!. Quindi stando alle sue parole, lui non ha bisogno del tuo intervento DIFENSIVO e FUORI LUOGO, senza rancore eh.....

il signore che menzionavi prima è un mio caro amico e caro mio pure io ci ho parlato eh, all'incirca verso le 15:NON DIRE *******!!!! non è vero na sega quel che tu riporti ok, se ci hai parlato molto bene, ma invece di parlare vorrei sperare che tu abbia risolto la cosa xchè da quel che hai scritto in precedenza(e poi lo vado a quotare xchè non si sa mai ;-) ) la dovevi aver già risolta no?? indi gli avrai telefonato x altro visto che avevi detto di essere a posto oppure racconti lucciole x lanterne?? #07

poi leggi meglio :non ho detto che ha bisogno del mio aiuto e se leggi meglio manco ti ho citato direttamente come han fatto altri(e pure con RAGIONE EH ;-) )

quel caro amico era dal sestini domenica che ti aspettava tu sai con che cosa ;-) e ci son amici dimolto fidati(gente del forum) pronti ad avvalorare quel che sto dicendo e tu non c'eri eh e manco hai avvertito chi di dovere che non c'eri(almeno si evitava la briga di....), bah dice poi che eri malato, va bene ma x risolvere come hai promesso il tempo ce l'avevi, visto che poi in settimana sei andato a lavorare, potevi anche fare....(capito vero??)

se poi si va in fondo le chiacchiere contan poco, difatti con stefano(casino son state promesse VACUE -04 o no???)
la plafo di lorenzo beh già ne sta parlando lui , non vado oltre ma ripeto non dire ******* con me xchè le cose le so dimolto bene eh -04

se leggi bene azz dell'eva io sto solo auspicandomi che tu mantenga quel che hai promesso a persone che mi stan davvero a cuore, xchè di te non ho mai parlato male ma insomma è tutto a posto??? sicuro???

MEGLIO COSì (SENZA RANCORE LUCIO: io i rancori non li porto e soprattutto non porto ******* EH ;-) )

paperino68
10-04-2005, 01:48
Adesso papero la fai finita, e sai invece tu di cosa parlo. Quello di cui abbiamo parlato io e Gilberto in fase di progettazione non lo puoi sapere. L'illuminazione doveva essere per una vasca da 100cm, poi o Gilberto si è spiegato male o io ho cabito male (ivece di 100 è una 120 smussata). Di che errori parli??? La Plafo è per una vasca da 100cm e non di 80. Non capisco sei Gilberto ???? Per finire abbiamo risolto come sempre, quindi informati prima di parlare. Se proprio lo vuoi sapere, io comunico sempre i dati salienti del progetto. Non ho mai detto che il riflettore era lungo 90cm, e Gilberto lo sapeva, tanto che quando mi ha detto che la vasca era da 120 smussata, gli ho detto che gliela avrei rifatta. Questo è tutto.QUESTO X RICORDARE CHE AD OGGI TU HAI RISOLTO ;-) , solo x ricordare eh #12
senza rancore #12 #12 ;-)

teratani
10-04-2005, 16:48
Lorenzo perchè nn metti un acquario anche sull'altra parete??

riceveresti una luce nn male!

*Tuesen!*
10-04-2005, 19:45
Lorenzo perchè nn metti un acquario anche sull'altra parete??

riceveresti una luce nn male!
Potrebbe essere un'idea.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Zanza
10-04-2005, 20:16
Secondo me cmq, i prezzi, almeno quelli delle Aquamedic si avvicinano molto a quelli di Costaplafoniere.

*Tuesen!*
10-04-2005, 23:47
Secondo me cmq, i prezzi, almeno quelli delle Aquamedic si avvicinano molto a quelli di Costaplafoniere.
Bhè, inoltre hai un prodotto di qualità coperto da garanzia e non un prodotto artigianale . ;-)

Benny
10-04-2005, 23:48
azz.......Tuesen...

ma spara veramente largo...

porc....

*Tuesen!*
11-04-2005, 00:01
ma spara veramente largo...
Triste eh? Riesco a limitare le perdite tenendola a 15 cm, comunuqe il problema è intrinseco nel riflettore......non è un PFO originale e non sò se rispecchia fedelmente le misure.......il materiale con il quale è costruito è di scadente qualità, se ci fai una ditata e pensi di pulirla...addio specchiatura, si riga con una facilità paurosa.......bhè sai che ti dico? Che in 1 anno che leggo, provo, testo....e mi rompo le bioballs oltre a spendere dindi alla fine hai ragione te, acquistare sempre prodotti di marche serie e conosciute...e sopratutto provati e testati da acquariofili competenti fà risparmiare un sacco di soldi e permette di ottenere i risultati sperati. Alla fine l'amico di cui parla Paperino si è comprato l'acquamedic.......che dire..... ;-)

Benny
11-04-2005, 00:33
che ti dico ???

Che il self-made fa cacare....

io lo dico da una vita..ma si sono sempre sentito dire che non capisco una sega..specie sulle plafoniere...

bene....

Mò...vendo la mia Arcadia e ci schiaffo sopra una Aquamedic 1 x 400....

Vedrai che bello....

Grande Lorenzo...la tua vasca è proprio una figata...

Quando vengo a prendere i mollaccioni ??

*Tuesen!*
11-04-2005, 00:42
quando vuoi Simo!!! almeno vedi come son fatti i colori....... :-))

paperino68
11-04-2005, 02:00
#24 beh non esageriamo: fino a un certo punto #24 va anche detto che lucio ti da la possibilità di fare una plafo su misura e con il riflettore che uno vuole(xò quello dopo deve fare eh ;-) ) (ma rimane un fattore importante e da considerare)

e soprattutto va detto che la costaplafoniere è davvero bella ma parecchio(forse delle plafo viste è la+ bella esteticamente)
uhmm dite che la aquamedic si avvicina con il prezzo? beh si ma lucio in questo è stato coerente infatti le marchia costaplafoniere(plafoniere che costano ;-) :-D :-D ,ops questa è una battuta ma la dovevo fare #23 #13 senza rancore lucio solo una battuta)

e inoltre essendo un prodotto nostrale si spera in caso di problemi di risolvile le cose(vero eh :-) mica ho quotato x caso??) #24

ik2vov
11-04-2005, 11:53
Come al solito l'ennesimo paragone di simpatia......
Simpatia? Lucio, come ti ho detto telefonicamente sabato sera dato che mi hai chiamato, non ti ho fatto un paragone un una plafoniera pessima, non ti ho fatto un paragone con una plafoniera da due soldi, non ti ho fatto un paragone con un prodotto penoso, ho paragonato il tuo prodotto a quello che per me e' il TOP prodotto in commercio, che guarda caso e' anche il piu' caro.... se preferisci posso fare il paragone con una plafoniera che costa circa la meta' dei prezzi da me forniti....
Te li faccio io 2 conti, visto che alla fine mi sembra che tu non ne sia capace.

Lucio, io non sono capace in tante cose, lo so bene, per questo evito di farle.... ad esempio io non vendo plafoniere perche' non sono capace.... ed esempio come dicevamo al telefono.... tu guardando la luce capisci se una plafoniera va bene o no.... beh, scusa, io no.... per questo preferisco utilizzare gli strumenti appositi. Comunque ti ringrazio di avermelo ricordato, si sa mai che me ne scordi ;-)
System400 250W circa euro 715 x 2 =1430 euro. Thereefer
System400 400W circa 810 euro x 1 = 810 euro. Thereefer
Totale 2240 euro. Ai quali devi aggiungere Timer digitali.
Ai quali dovresti aggiungere circa 320W di attinico, se proprio
vogliamo essere precisi. Sono buono Totale 2400 euro.

Mi pare che la differenza sia considerevole, poi vedi tu.
Lucio, IO non scrivo degli importi non comprovabili, se ho riportato dei prezzi e' perche' quei prezzi (COME SAI) sono reali, che poi non siano in italia.... a me non cambia molto.... compero da tutte le pari del mondo.... sto aspettando delle memorie per il palmare da taiwan perche' volevo pagarle la meta' di quanto le avrei pagate in italia.... ma per il tuo ragionamento sbaglio.....

La differenza e' considerevole? bene, ho mai detto da qualche parte che non e' cosi'? ho mai detto che e' meglio il tuo prodotto o l'altro? ho mai detto qualche cosa contro la tua plafoniera? per ora no.... o almeno non mi risulta.... Certo e' che prima ero perplesso per alcune motivazioni, oggi dopo la tua telefonata di sabato sera in tutta sincerita' lo sono ancora di piu' ed i motivi te li ho elencati tutti.

Ciao

P.S. Paperino, sabato sera Lucio ha chiamato me, non vorrei che abbia confuso Gilberto me con Gilberto Gil...... :-D

*Tuesen!*
11-04-2005, 18:27
beh non esageriamo: fino a un certo punto va anche detto che lucio ti da la possibilità di fare una plafo su misura e con il riflettore che uno vuole(xò quello dopo deve fare eh ) (ma rimane un fattore importante e da considerare)

Concordo, ma il riflettore oltre a dover funzionare come da accordi presi deve essere realizzato anche con prodotti di qualità.....se vado a svitare una lampadina e tocco la superficie riflettente.....questa deve poter essere ripulita....e non deve perdere la specchiatura.........cosa che il mio riflettore Costa fà.
e soprattutto va detto che la costaplafoniere è davvero bella ma parecchio(forse delle plafo viste è la+ bella esteticamente)
Vero, molto carina esteriormente, basta non tenerle troppo alte altrimenti vedi le lamiere sotto che con il calore si piegano e non ci sono aggiuntivi di viti che tengano.....le ho aggiunte e le pieghe invece di essere una sola di 2 cm son 2 di 1 cm.......o ci metto infinite viti o me la tengo con le pieghe a meno di non cambiare la struttura sottostante.
e inoltre essendo un prodotto nostrale si spera in caso di problemi di risolvile le cose(vero eh mica ho quotato x caso??)
Sperem....... #24
tu guardando la luce capisci se una plafoniera va bene o no....
#24 ma davvero ti ha detto questo? Allora il mio riflettore o non l'ha proprio guardato......oppure era notte fonda a il sonno ha giocato un tiro mancino..... #24
No, perchè la luce che esce dalla vasca...tanta tanta arriva molto in diagonale; praticamente la parte dx riflette quasi in orizzontale e spara la luce sulla parte sx......abbassando la plafoniera risolvo l'inconveniente della luce per la stanza, ma in realtà quella luce viene totalmente sprecata perchè illumina solo parte dello strato superficiale dell'acqua........inoltre la "V" di 5 cm posta nel centro forma una striscia d'ombra di 5 cm sulla superficie dell'acqua verificabile interponendo un foglio bianco (un normale foglio A4 ) tra la plafoniera e la superficie dell'acqua.......evidentemente non vedeva bene....... #13

Lucio Costanzini
11-04-2005, 19:04
:-))

geronte
11-04-2005, 20:24
scusa lucio a suo tempo ti avevo recuperato un software perchè non metti i dati????

Zanza
11-04-2005, 22:44
Dimenticavo, la plafo doveva stare a 20 cm dal pelo dell'acqua e non uscire da una larghezza di 70 cm ricordi vero? :-D :-D :-D :-D
P.S la plafo in queste foto è a circa 20 cm dal pelo.......

Tuesen quella è la tua vasca? :-) Molto bella. Complimenti
Scusa, ma il naso quanto è grande? Non sembra tantissimo....ma ha già la livrea adulta!!

*Tuesen!*
11-04-2005, 23:58
E' grandino è grnadino sarà....15 cm.....

Zanza
12-04-2005, 00:39
Bè, neanche tanto... :-)) diventano molto più grandi!
Te lo chiedo perchè è un pesce che mi piace molto e vorrei introdurlo nella mia vasca di 430 litri lordi, ma mi sà che è troppo piccola (mi hanno consigliato di introdurlo solo in vasche superiori a 500litri).
Cmq ho visto che ti sei espresso sulle Aquamedic. Visto che l'ho appena ordinata se mi rassicuri nella sua qualità (luce-componenti-durata) mi fai stare più tranquillo!!! :-D :-D

albanomax
12-04-2005, 00:43
Attenzione,per motivi di gusti la plafo monta 2 blv da 250w 20.000k e 2 T5 da 80w sempre blu che le accendo solo la mattina e la sera ma mai insieme alle HQI.
Costo 250€ lampade escluse !! #28 #28 http://www.acquariofilia.biz/allegati/2005-02#18_15-11-57_824.jpg

teratani
12-04-2005, 00:44
scusa albano ma ti illumina mezza stanza... #13

albanomax
12-04-2005, 00:44
la plafo è questa ! http://www.acquariofilia.biz/allegati/2005-02#19_15#58#06_173.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/2005-02#19_15-59-04_180.jpg

Er pirata
12-04-2005, 00:46
Ma che plafo è?Sempre costaplafoniere??

albanomax
12-04-2005, 00:46
scusa albano ma ti illumina mezza stanza... #13

è il flash della macchinetta :-)

albanomax
12-04-2005, 00:48
voglio finalmente levarmi lo sfizio di prendere 2 evc da 250 da 10.000 ....................allora poi mi dite èèèè ;-)

albanomax
12-04-2005, 00:49

No!! ma non sono qui per far publicità ...............

Er pirata
12-04-2005, 00:54
No tranqui ma ad un prezzo così basso vale la pena comprarla.Non puoi proprio dire la marca o chi te l'ha fatta?

albanomax
12-04-2005, 00:55

Dimenticavo..........BENVENUTO !! ;-)

Er pirata
12-04-2005, 01:00
Grazie 1000 :-D ;-) ;-) .Me la puoi dire la marca o dove l'hai presa?Please. #22

Er pirata
12-04-2005, 01:27
Insomma,come sono queste Costaplafoniere?

albanom@x
12-04-2005, 09:07
Insomma,come sono queste Costaplafoniere?

OTTIME !! #36#

BiAndrea
12-04-2005, 19:16
Grazie 1000 :-D ;-) ;-) .Me la puoi dire la marca o dove l'hai presa?Please. #22

e diglielo sennò lo faccio io ;-)

*Tuesen!*
12-04-2005, 20:25
Sono stato contattato ieri da Lucio, il quale si è reso disponibilissimo nel risolvere i problemi apparsi sulla mia plafoniera . Purtroppo si tratta di un prodotto fuori "standard" e alcune lacune intrinseche del PFO si sono fatte sentire. La soluzione è molto semplice e a detta di Lucio, già attuata nelle plafoniere di nuova realizzazione. :-)

Apter_71
12-04-2005, 22:45
Sono stato contattato ieri da Lucio, il quale si è reso disponibilissimo nel risolvere i problemi apparsi sulla mia plafoniera . Purtroppo si tratta di un prodotto fuori "standard" e alcune lacune intrinseche del PFO si sono fatte sentire. La soluzione è molto semplice e a detta di Lucio, già attuata nelle plafoniere di nuova realizzazione. :-)

ciauzzz

Lucio risolve sempre tutto .....
#25 #25 #25 #25 #25 #25

ciauzzz

Garkoll
13-04-2005, 10:58

Non capisco... o meglio capisco... #07 #07 #07

*Tuesen!*
13-04-2005, 21:13
Non capisco... o meglio capisco...
Fede, mi ha inviato disegno del nuovo riflettore che monta sulle plafoniere e l'ho testato graficamente. La teoria sembra molto buona, vediamo poi se in pratica rende quanto sulla carta...a me sembra un buon riflettore..... #24

geremya
13-04-2005, 22:49
Ho comprato la plafo nuova da Costaplafoniere, molto bella, funziona molto bene, sono stato trattato benissimo e poi ho anche l'assistenza che ho sempre desiderato.
Più accessoriata che altre plafo, vedi cablaggi a mio piacimento.
Insomma ottimo prdotto made in Italy.

gioiasas
13-04-2005, 23:11
gran bella plafo

sedano
14-04-2005, 02:48
Io ho scritto a lui sul sito e gli ho mandato un MP per un preventivo per una plafo 4x24 t5 ma non mi ha mai risposto.Boh.Anche se ipoteticamente non costruisce plafo solo t5 almeno poteva dirmelo.

dranath
14-04-2005, 09:28

No!! ma non sono qui per far publicità ...............

Mi informi in privato please :-))

geremya
14-04-2005, 10:22
Io ho scritto a lui sul sito e gli ho mandato un MP per un preventivo per una plafo 4x24 t5 ma non mi ha mai risposto.Boh.Anche se ipoteticamente non costruisce plafo solo t5 almeno poteva dirmelo.

Mi sembra molto strano, con me è sempre molto disponibile, magari non ha letto.
Comunque ha lasciato il suo cell. chiamalo.

germano
15-04-2005, 20:18
Vorrei dire anch'io la mia se permettete.Ho acquistato una plafoniera di Lucio proprio settimana scorsa,2x250w E40(EVC)+4t5 da 54w,(ATI Blue plus+ATI Aquablue Spezial)ballast elettronici Ice Cap(quelli di thereefer),
monoriflettore tipo PFO.Devo dire che sono estremamente soddisfatto,mai visto cosi tanta luce in vasca,prima avevo Sfiligoi,Giesemann e per ultima Aquaconnet riga ma a mio avviso la plafoniera di Lucio è tutta un'altra cosa.(avete visto come è cablata internamente?)Probabilmente non capisco una mazza di riflettori,lux,par,ma a mio avviso è un ottimo prodotto.Vorrei sottolineare anche il fatto che gli ho scassato i"maroni"per quasi 15 giorni con richieste di preventivi,informazioni e dettagli sulla plafoniera e mi ha sempre cortesemente risposto.Bravo Lucio.Ciao e grazie.Germano.

Zanza
15-04-2005, 22:55
Scusa mi puoi inviare il tuo preventivo?

germano
16-04-2005, 00:25
Certamente,luci a parte l'ho pagata 1050 euro.Ciao Germano

Samuel
16-04-2005, 13:16
Non ha mai risposto nemmeno a me , gli ho mandato un paio di mail, ma niente...

andrew
16-04-2005, 18:17
ragazzi abbiate un po di pazienza..e' sempre presissimo tra preventivi,realizzazioni e progettazioni
io gli ho inviato una mail e mi ha risposto subito
e' stato gentilissimo e disponibilissimo