Visualizza la versione completa : Quanto tenerle accese ?
Ciao sono Max è sono da poco acquariofilo.Ho allestito ieri sera il mio acquario d'acqua dolce che dovra ospitare dei pesci del tipo biotopo#36#. Le piante che ho inserito sono Echinodorus paleofolius,Cryptociryne becketti "viridifolia",Alternanthera reinckii "rosaefolia" ,Hygrophila corymbosa "Siamensis" e Bacopa Caroliniana.Volevo sapere da voi da che ora e quante ore dovevo lasciare accese le 2 lampade ?Non so' che tipo di lampade siano #07 pero una fa una luce gialla mentre l'altra una luce celeste. Vi saluto grazie -28
bluewave
25-02-2011, 22:30
Ciao max avremmo bisogno di qualche dato in più tipo:
1. Che biotopo stai facendo?
2. Quanti litri è l'acquario?
3. Che wattaggio e gradazione hanno le lampade? (lo trovi scritto sopra)
Come fascia oraria puoi scegliere quella che vuoi, l'importante è che quando le luci dell'acquario sono spente nella stanza ci sia buio o quasi.
Come fotoperiodo comincia con 6 ore e mezza e aumenta di 15 min a settimana fino a che raggiungi le 8 ore. Le ore di luce devono essere continue, il fotoperiodo non va interrotto.
Nel tempo cerca di conoscere bene il tuo acquario e tutti le parti che lo compongono. Per esempio cerca di scoprire la temperatura di colore delle tue lampade, quella che fa "una luce celeste" forse non va bene e potrebbe aiutare più le alghe delle piante.
Inoltre comprati i test dell'acqua se non l'hai già fatto. Ti serviranno sempre, ma soprattutto in questa fase iniziale per rilevare il picco dei nitriti. Fino a quel momento, niente pesci in vasca.
ciao!
Un biotopo sud americano o almeno ci provo a farlo perche come ho fatto l'habitat non gli assomiglia neanche per un po XDL'acquario è un 75 lt le lampade sono watt 15 l'una
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |