PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio Fondo Vivo

Jey
25-02-2011, 19:56
eccomi qui, sono finalmente riuscito a comprare il fondo per l'acquario, ormai è un mese che è li in camera vuoto poverino =) cmq ho comprato 2 secchielli da 2 chili e 2 sacchetti da non so quanto, non li ho pesati, di ghiaia, ora il mio dubbio è: sulla ghiaia c'è scritto fertilizzato, cioè la devo mischiare al fondo o la posso usare come base per poi metterci l'acqua? se si puo fare pubblicità metto il link del prodotto così potrete capire meglio =D

atomyx
25-02-2011, 21:00
Be, Sai dirci le dimensioni della vasca?
Di solito il fondo fertile va messo sotto al ghiaino, a diretto contatto con il vetro. Dico così perchè se per caso ti capita di dovere smuovere il ghiaino per qualsiasi motivo, se il fondo fertile arriva in superficie non è molto bello da vedere. Cerca di avere uno strato più spesso di fertilizzato nelle posizioni in cui avrai previsto di tenere le piante più esigenti, lasciando pochi millimetri la dove probabilmente ci metterai legni o sassi.

TuKo
26-02-2011, 09:42
Sposto il topic nell'idonea sezione.

Jey sei cortesemente invitato a prestare una maggiore attenzione, sul dove aprire le discussioni, grazie.