PDA

Visualizza la versione completa : CONSIGLIO pesci morti

lollo73
25-02-2011, 19:26
Ciao a tutti,

il mio premnas 10 gg. fa ha manifestato delle muffe bianche intorno alla bocca che l'entamente gli hanno letteralmente mangiato la membrana intorno alla bocca, la cosa è degenerata ed è morto , dopo di lui però anche i due pagliaccetti sono morti ed un 3 è morto . mentre il primo sono riuscito a toglierlo gli altri 3 non riesco a trovarli , dovrei smontare la rocciata e questo penso sia ancora più dannoso ............ cosa succede se i 3 morti restano in vasca?

grazie a tutti in anticipo chi vorrà aiutarmi

Stefano G.
25-02-2011, 20:10
Ciao a tutti,

il mio premnas 10 gg. fa ha manifestato delle muffe bianche intorno alla bocca che l'entamente gli hanno letteralmente mangiato la membrana intorno alla bocca, la cosa è degenerata ed è morto , dopo di lui però anche i due pagliaccetti sono morti ed un 3 è morto . mentre il primo sono riuscito a toglierlo gli altri 3 non riesco a trovarli , dovrei smontare la rocciata e questo penso sia ancora più dannoso ............ cosa succede se i 3 morti restano in vasca?

grazie a tutti in anticipo chi vorrà aiutarmi

descrivi la vasca e l'attrezzatura
i pesci morti è meglio toglierli ........... e magari anche capire perche sono morti

lollo73
26-02-2011, 10:33
Grazie, ho provato a toglierli ma come detto devo smontare tutta la rocciata e questo penso sia più un danno ! cmq la vasca a 6 mesi è 340 l e ieri ho cambiato 80 lt. acqua i valori sono:
salinità 1.025
ph 8,2
kh 7
nh4/nh3 :assenti
no2: assenti
no3 : 5
po4 : 0.5
ca: 440

non mi sembra si siano alterati molto per il momento , io penso che per quanto riguarda le cause della morte sia stata un infezione come precedentemente detto .

speriamo bene!

ricky mi
26-02-2011, 10:45
ci metti una foto della vasca, ci aiuta di sicuro a capire la situazione...