Visualizza la versione completa : Boccia o vaschetta?
:-( una mia compagna teneva un pesciolino rosso in una vaschetta... da poco però ha cambiato casa in una boccia più grande. So bene che le dimensioni di entrambe sono assolutamente inappropriate, ma visto che non siamo così in confidenza non mi permetto di dirle nulla... tuttavia mi sorge una domanda: in quale delle due condizioni il povero pesce sta "meglio" a parer vostro? Una boccia più grande (saranno una decina di litri o poco meno) che però ha più problemi per lo scambio gassoso o una vaschetta di circa 6 litri ma con un apporto maggiore di ossigeno? #07 So che sta male in entrambi i casi, ma se mi dite che forse stava leggermente meglio (o meno peggio) prima provo a dirle per lo meno di riportarlo nelle sue condizioni precedenti... chiaramente è impensabile che il piccolino possa conquistare un acquario, ma vorrei almeno dargli un piccolo supporto :-(
Non ha nessuna chance di sopravvivere oltre qualche mese in nessuna delle 2 condizioni. Il pesce rosso comune è una bestia che arriva 60cm.
Lo immagino... :-( per ora è già cresciuto parecchio e ci sta abbastanza stretto nella vaschetta. L'anno scorso però un suo predecessore è riuscito ad arrivare a fine anno... Oltre ogni aspettativa! :-(
Poverino. Chiamatelo Invictus.
Un bellissimo regalo per la tua compagna ? Una vaschetta da 120 litri !!!
Io e il mio compagno vorremmo offrirci di prenderci cura del suo pesciotto visto che a fine anno scolastico non potrà più tenerlo... il regalo sarebbe fantastco, purtroppo non posso permettermelo (lo vorrei anch'io XD) e comunque non siamo così tanto legate.. #07
ma tra i due casi secondo voi non c'è nemmeno un meno peggio?
Ma metterlo in un acquario da 50 litri? ne trovi a poco pezzo usi
bluewave
25-02-2011, 22:23
Non ha nessuna chance di sopravvivere oltre qualche mese in nessuna delle 2 condizioni. Il pesce rosso comune è una bestia che arriva 60cm.
sarebbe meglio per il pesce ma purtroppo non è così vero.. i pesci rossi sono pesci molto resistenti che a malincuore sopravvivono anche nel peggiore delle condizioni facendo credere a tutti possessori di bocce di essere degli acquariofili esperti!
mucchina
25-02-2011, 22:56
Povero...per me in entrambe i casi è destinato....-e63
Darklight
01-03-2011, 10:18
E' terrificante quando qualcuno ti racconta del suo pesce rosso sopravvissuto 3 anni ...
"stava benone , mangiava a più non posso !"
... io provo a dire che la cosa è crudele , ma vengo deriso #07
Metalstorm
01-03-2011, 14:57
pesce rosso sopravvissuto 3 anni
peccato che in condizioni ottimale arrivi a 20 uso ridere...il record di vita si aggira sui 40
visto che a fine anno scolastico non potrà più tenerlo.
prendere una bestia qualsiasi pur sapendo che entro un anno non lo si potrà tenere, mi sembra una cretinata bella e buona....in più c'è l'aggravante che è tenuto male
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |