Visualizza la versione completa : Quanto campano?
cristiellos
25-02-2011, 17:31
Salve ragazzi mi chiedevo.....ma quanto campano in genere
le cardine red sherry
le cardine japponiche
cristal bianchi e rossi
i platy corallo
gli endler
mi hanno detto circa un' anno e' vero?
se e' sosi' col cavolo che compro altri cristal a 7 euro il pezzo:-D
-28
Per le Multidentata (ex Japonica) avevo sentito dire 2 anni ma le mie ne hanno già 3 e sono ancora molto arzille...
Un mio conoscente ha tenuto quattro japoniche per quasi cinque anni, poi ha sterminato tutto con una dose letale di antibatterico non adatto agli acquari. Le red sono Caridine che si riproducono più facilmente e hanno una vita più breve.
Considera che se la vasca ha sempre valori ottimali le aspettative di vita salgono. Considera una media di 3 / 4 anni.
Platy, Guppy e Molly sono pesci che si riproducono a dismisura in condizioni ideali, quindi anche le aspettative di vita sono rapportate a questo. Vivono in media da 18 mesi a tre anni.
Alcuni Endler credo non arrivino neanche ai 18 mesi, ma mi dovrei informare meglio dal mio pescivendolo di fiducia.
Cristal bianchi e rossi non so proprio... In ogni caso il prezzo è rapportato alla rarità ed alla provenienza. Se sono pescati e soprattutto sani li pagherei anche di più.
Io le mie le ho da oltre 3 anni.
cristiellos
01-03-2011, 20:01
grazie a tutti!!#25
dipende anche da come le tieni, posso campare 1 giorno come possono campare 5 anni
federchicco
11-03-2011, 07:45
Salve ragazzi mi chiedevo.....ma quanto campano in genere
le cardine red sherry
le cardine japponiche
cristal bianchi e rossi
da me a temperatura ambiente senza riscaldatori
red cherry 3 anni
japonica 8 anni
crystal 3/4 anni
japonica 8 anni
bella notizia, io le ho da oltre 3 anni :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |