Visualizza la versione completa : acquario nuovo...aiutinoo!!!
aiutooo-:33-:33
è da tre settimane che il mio acquario è partito ed ad oggi questi sono i valori:
NO3 - 10
NO2 - 1
GH - 16°d
KH - 1.5°d
pH - 7.6
CL2 - 0
test fatto con le striscette 6-1 della tetra
credete possa incominciare ad inserire i pesci o devo ancora aspettare?
ed inoltre che tipi di pesci posso cominciare ad inserire?
grazie a chiunque possa indicarmi
http://s3.postimage.org/2izd0nclg/IMG_2162.jpg (http://postimage.org/image/2izd0nclg/)
Con i nitriti a 1 mg/l io non inserirei niente per ora ;-)
le striscette lasciano il tempo che trovano, ma aspetta comunque un'altra settimana... sposto in primo acquario d'acqua dolce ;-)
Si ti conviene aspettare ancora una settimana.. meglio non avere fretta in questi casi.. puoi iniziare con qualche caridina se ti piacciono e poi inserire i pesci poco alla volta per permettere al filtro di adattarsi.. ma se non ci dici la grandezza della vasca non possiamo consigliarti per quanto riguarda la scelta dei pesci..
bluewave
25-02-2011, 16:14
fai anche un primo cambio dell'acqua prima di inserire i primi ospiti per abbassare i nitriti..
si un mese aspettalo...poi fai un cambio d'acqua..misuri i valori..possibilmente cn test affidabili e poi vedi...casomai continui nei cambi d'acqua e aspetti a inserire pesci....ABBI PAZIENZA :) senno' tanto te li vedi morire :(
cmq l'hai posizionato bene :) che da su due stanze mi pare :)
la pianta con le foglie larghe sulla sinistra dovrebbe essere un anubias, tira fuori il tronchetto dal ghiaino perchè rischi che ti si marcisca.
la vasca è da 60 lt
credo che per incominciare vada bene non credi chino?
peppelandia
25-02-2011, 22:52
secondo me se ti piacciono i poecelidi puoi mettere i guppy, 1 maschio e 3 femmine.
oppure un bel betta splendens.
prima pero' devi aspettare i nitriti a 0 ed i test falli con i test a reagente
la pianta con le foglie larghe sulla sinistra dovrebbe essere un anubias, tira fuori il tronchetto dal ghiaino perchè rischi che ti si marcisca.
grazie per il consiglio:-D:-D#25
------------------------------------------------------------------------
secondo me se ti piacciono i poecelidi puoi mettere i guppy, 1 maschio e 3 femmine.
oppure un bel betta splendens.
prima pero' devi aspettare i nitriti a 0 ed i test falli con i test a reagente
sono due specie che adoro....pensavo di cominciare a metterci qualche cardinia...che ne pensi!!!
Si si la misura per iniziare è ottima.. pure io ho un 60 litri.. Dedicata a guppy e presto anche caridine red cherry..
tieni conto che però gli invertebrati ( come le caridine ) sono più sensibili dei pesci all'inquinamento dell'acqua, quindi le inserirei più avanti.-
peppelandia
26-02-2011, 10:02
io metterei prima 3 o 4 corydoras e poi i guppy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |