Visualizza la versione completa : Da Filtro interno----->a Filtro Esterno. si Può????????
è molto complicato riuscire a togliere il filtro interno dell'acquario?
e quante volte è più difficile riuscirci con l'acquario pieno?
Cosa ?
sono pazzo?
beh un po....
il mio filtro interno funziona benissimo, ma guadagnare un pò di spazio...
vediamo se il gioco vale la candela...
AVANTI!
Jalapeno
21-01-2006, 18:21
Be guadagnerai 3-4 litri meglio di niente... in questi casi si può optare per 2 soluzioni.
La prima è far girare in parallelo per 3-4 settimane entrambi i filtri (opzione sicura ma lunghetta)
La seconda è quella di posizionare il filtro esterno e trasferire cannolicchi ecc del filtro interno in quello esterno, si deve essere molto veloci e usare le dovute attenzioni per non "stressare" i batteri insediati nei cannolicchi (opzione semi rischiosa ma molto veloce)
Massimo Suardi
21-01-2006, 19:03
sì beh puoi rilassarti intanto che la fai, non è un trapianto di cuore!
se possibile meglio la 1!
il problema è il seguente:
il mio filtro interno è siliconato al vetro!!!!!!!
-93 -b09 -d09
Jalapeno
21-01-2006, 21:05
Lametta e tagli la siliconatura.
Emiliano78
25-01-2006, 12:46
Ciao elbarto, anche io ho tolto il filtro interno al mio aquario juwel rio 300 ma l'ho fatto prima di riempirlo. Il filtro interno era siliconato al vetro e non è stato molto semplice toglierlo. Un semplice taglierino non è sufficiente, io ho dovuto prendere un coltello da cucina con lama sottile e molto lunga per togliere il silicone piu' all'interno facendo attenzione a non graffiare il vetro. Ma ne è valsa la pena, ho recuperato spazio in acquario ed è molto semplice pulire il filtro esterno. Ho anche messo un termostato esterno così in acquario ho giusto il necessario. Questa operazione l'ho fatta con l'acquario vuoto e non so se si puo' con acquario pieno ma pouoi sempre provare ;-) .
ma mi sa ke è meglio se lo lascio così...
la prossima volta ke rifaccio l'acquario per cambiare il fondo e metterne uno con le super palle tolgo il filtro interno e mi faccio kuello esterno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |