Visualizza la versione completa : Help!Avvistamenti in vasca
Premetto che non è da molto che ho l'acquario e sono un pò inesperta,ma ho appena visto in vasca degli esseri viventi:
sono piccolissimi a forma ovale con due piccoli ovali a modi coda...
qualcuno mi può aiutare?
Luca Betta
21-01-2006, 18:27
hai già pesci nell'acquario? piante?
mi verrebbe da pensare a lumachine... :-)
quoto luce betta #36#
ovali sarebbero per via del guscio, e gli altri due piccoli ovali a modi coda, potrebbero essere le antennine #24
ho già piante e pesci,gli altri due ovali a modi coda sono dietro e poi nuotano come un pesciolino...e sono tre o quattro vicini...
Raffaello
21-01-2006, 22:33
ho già piante e pesci,gli altri due ovali a modi coda sono dietro e poi nuotano come un pesciolino...e sono tre o quattro vicini...
Ovali?? Potrebbero essere anche piccoli crostacei dulcacquicoli, non credo avannotti...cmq, che pesci hai? Da quanto? Specifica un po' di cose pls. Ciao
Poison Heart
21-01-2006, 22:33
quoto luce betta
lo so che t ha illuminato xò chiamarlo luce :-D :-D :-D
che pesci hai?
Ho dei guppy (che tra l'altro mi hanno fatto degli avannotti),dei platy,delle thayere,un betta,dei neon e due pulitori...
cmq secondo me è da escludere gli avannotti...sono troppo piccoli!!!!!!!!!!
i pesci li ho da ottobre ho anche una echinodorus ozelot rossa
Ah! Dimenticavo la mia ranocchietta
momentaneamente ogni tanto perdo di vista gli esemplari "marziani" ma è semplice che ciò accada perchè sono veramente piccoli,ca 1/2 mm,alcuni meno di 1mm
secondo me sono avanotti di guppy
Raffaello
22-01-2006, 19:41
sono veramente piccoli,ca 1/2 mm,alcuni meno di 1mm
Meno di 1mm?!? Allora non penso siano avannotti.Più facile che sia qualche Protista,anche se è raro vederli ad occhio nudo:dipende dalla specie. Ciao ;-)
CREDO DI AVERE SCOPERTO COS'ERANO!!!
Da un pò ho un allevamento di Dafnie e le piccole appena nate gli assomigliano molto!!!!!!