Visualizza la versione completa : Help!Avvistamenti in vasca
Premetto che non è da molto che ho l'acquario e sono un pò inesperta,ma ho appena visto in vasca degli esseri viventi:
sono piccolissimi a forma ovale con due piccoli ovali a modi coda...
qualcuno mi può aiutare?
Luca Betta
21-01-2006, 18:27
hai già pesci nell'acquario? piante?
mi verrebbe da pensare a lumachine... :-)
quoto luce betta #36#
ovali sarebbero per via del guscio, e gli altri due piccoli ovali a modi coda, potrebbero essere le antennine #24
ho già piante e pesci,gli altri due ovali a modi coda sono dietro e poi nuotano come un pesciolino...e sono tre o quattro vicini...
Raffaello
21-01-2006, 22:33
ho già piante e pesci,gli altri due ovali a modi coda sono dietro e poi nuotano come un pesciolino...e sono tre o quattro vicini...
Ovali?? Potrebbero essere anche piccoli crostacei dulcacquicoli, non credo avannotti...cmq, che pesci hai? Da quanto? Specifica un po' di cose pls. Ciao
Poison Heart
21-01-2006, 22:33
quoto luce betta
lo so che t ha illuminato xò chiamarlo luce :-D :-D :-D
che pesci hai?
Ho dei guppy (che tra l'altro mi hanno fatto degli avannotti),dei platy,delle thayere,un betta,dei neon e due pulitori...
cmq secondo me è da escludere gli avannotti...sono troppo piccoli!!!!!!!!!!
i pesci li ho da ottobre ho anche una echinodorus ozelot rossa
Ah! Dimenticavo la mia ranocchietta
momentaneamente ogni tanto perdo di vista gli esemplari "marziani" ma è semplice che ciò accada perchè sono veramente piccoli,ca 1/2 mm,alcuni meno di 1mm
secondo me sono avanotti di guppy
Raffaello
22-01-2006, 19:41
sono veramente piccoli,ca 1/2 mm,alcuni meno di 1mm
Meno di 1mm?!? Allora non penso siano avannotti.Più facile che sia qualche Protista,anche se è raro vederli ad occhio nudo:dipende dalla specie. Ciao ;-)
CREDO DI AVERE SCOPERTO COS'ERANO!!!
Da un pò ho un allevamento di Dafnie e le piccole appena nate gli assomigliano molto!!!!!!
E' possibile che facendo uno scambio con qualcuno che le dava da mangiare ai suoi pescetti queste siano finite nel mio acquario????
Avevo del cibo vivo in vasca e non lo sapevo nemmeno!!!
Il mio acquario era autosufficiente!!! :-D :-D :-D
ciao, scusa se mi intrometto, ma secondo me hai un po' troppi pesci differenti nel tuo acquario...
cioè i betta possono diventare aggressivi verso i guppy, i neon e i guppy vorrebbero valori diversi di acqua...
da quanti litri è la vasca?
Alfaking
28-05-2006, 19:04
e della ranocchietta non ne parliamo ??? #06
Scusate,ma prima di accusare la gente forse è meglio che vi informiate: Io ho più di un acquario!!!!!E comunque credo che la discussione sia off topic,se volete apritene ua del tipo: parliamo dell'acquario di sissy13! ;-)
e poi,comunque se anche fosse non credo che sia questo il modo di porsi alla gente,visto che ci sono tanti neofiti,bastava dire:guarda sissy che in teoria i tuoi pesci non stanno bene nella stessa vasca!
Alfaking
29-05-2006, 00:05
Guarda sissy che NON in teoria i tuoi pesci non stanno bene nella stessa vasca !
e poi, se hai più di un acquario, non oso immaginare le altre meraviglie...
e, sissy, hai chiesto tu cosa fosse quell'esserino che hai visto, no ?
e per saperlo bisogna sapere che hai in vasca, no ?
e se in vasca hai delle cose che non c'azzeccano, bisogna dirtelo, no ?
se poi tu le lasci (cosa che penso), non ti stupire di cose strane che succedono in quella vasca !
se invece sei consapevole di "qualche" errore di valutazione, bè allora qualcuno continuerà a darti consigli...perchè alla fine, ognuno con i propri modi, si cerca solo d iaiutarsi l'un con l'altro ;-)
Senti,ho cecato di essere gentile,ma vedo che non funziona con te!!!
Se guardi il primo post era di gennaio e avevo da poco l'acquario e da neofita ho sicuramente fatto tanti errori,ma non mi sta bene sentirmi dire che ho lasciato i pesci così perchè il tuo è solo un voler giudicare!I peci in TEORIA non stanno bene insieme,perchè nel periodo in cui li ho avuti non mi hanno dato nessun problema,quindi in pratica (anche se non è giusto farlo) si può fare!
e poi, se hai più di un acquario, non oso immaginare le altre meraviglie...
perchè alla fine, ognuno con i propri modi, si cerca solo d iaiutarsi l'un con l'altro ;-)
Questa credo che sia solo ironia.......niente di costruttivo!!!
E se ho preso altri acquari è per rimediare al danno fatto,quindi niente meraviglie,solo i pesci che avevo ripartiti in più acquari!!!!!!
se poi tu le lasci (cosa che penso), non ti stupire di cose strane che succedono in quella vasca !
Altra ironia inutile.......
E comunque
e se in vasca hai delle cose che non c'azzeccano, bisogna dirtelo, no ?
c'è modo e modo per farlo
Alfaking
29-05-2006, 13:38
e lo so che c'è modo e modo per farlo, ma c'è anche modo e modo di leggere !!!
infatti, hai citato delle frasi mie...dicendo che sono ironiche...ma ti assicuro che non lo sono !!!
ti ho detto che probabilmente avresti lasciato le cose in vasca, perchè chiunque chiede consigli ma poi solo pochi li accettano veramente !
l'unica cosa su cui ti posso dare ragione, è che il post era di gennaio e non l'avevo visto, ma su tutto il resto, non puoi dirmi che io abbia usato toni sbagliati.
se non sei in grado di recepire dei consigli (xchè solo di consigli si tratta) allora eviterò di darteli.
#25 #25 #25 #25 #25
se molti lasciano le cose come stanno non significa che tutti lo facciano!!!!!!!E da gennaio a oggi le cose possono essere molto cambiate....e comunque la frase:immagino le meraviglie non mi dire che non era ironica....
Alfaking
29-05-2006, 17:20
no no...quella frase era proprio cattiva !
ma ti assicuro che tutto il resto era ironico ;-)
ed è vero che "se molti lasciano le cose come stanno non significa bla bla bla" però ricordati che tu hai scritto
Scusate,ma prima di accusare la gente forse è meglio che vi informiate: Io ho più di un acquario!!!!!E comunque credo che la discussione sia off topic,se volete apritene ua del tipo: parliamo dell'acquario di sissy13!
che non è un modo troppo carino per ascoltare/accettare dei consigli...
cmq per me il discorso è chiuso, continuerò a leggere e (se serve) ad aiutare e a chiedere aiuto...
in bocca al lupo !
si,si,chiudi il discorso tu,così hai ragione...
Alfaking
29-05-2006, 19:21
-04 -04 -04 -04
Ma lo vedi che lo fai apposta ?!?
hai ragione ma di cosa ?!?
#07 #07 #07
ho chiuso il discorso perchè è noioso intasare il forum con queste stupidaggini !
poi se vuoi, continua pure, ma ti assicuro che non risponderò ad altre provocazioni
P.S. giusto per la cronaca
se dici che hai più di un acquario, non significa che non fai più errori !
non è che siccome ho 10000 acquari, posso dire di essere un esperto ! o di non aver bisogno di aiuti !
era questo il senso della mia frase cattiva...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |