PDA

Visualizza la versione completa : urgente: elementi e dosi fertilizzante fai da tè

fabiovasc
25-02-2011, 12:18
salve, vorrei sapere gli elementi e dosi fertilizzante fai da tè, e dove posso acquistarli. incomincio ad avere molte piante e vorrei risparmiare un po' facendomelo io il fertilizzante.

grazie anticipatamente

ciao fabio

Swan ganz
25-02-2011, 13:48
Ciao, sul portale se usi cerca o nelle schede cè un argomento a riguardoAlcuni elementi li trovi anche in farmacia

dado84
25-02-2011, 18:55
Ciao Fabio,
cerca PMDD che è il "fertilizzante dei poveri".
Ci sono un sacco di argomenti qua sul sito,ti indicano le dosi e dove puoi reperire gli elementi ;-)

taurus76
26-02-2011, 21:57
Ciao Fabio,
cerca PMDD che è il "fertilizzante dei poveri".
Ci sono un sacco di argomenti qua sul sito,ti indicano le dosi e dove puoi reperire gli elementi ;-)

Io più che fertilizzante dei poveri lo definirei fertilizzante mirato ed efficiente........:-)
Ovvimanete và realizzato ed utilizzato con molta attenzione........#36#

Chino
27-02-2011, 03:03
Io l'ho appena acquistato.. per evitare di perdere tempo girando tutte le farmacie ho acquistato la dose di sali già pronta da diluire in acqua d'osmosi.. per 250 ml di prodotto ho pagato 3 euro.. una spesa irrisoria considerando che bisogna somministrare 1ml ogni 100 litri al giorno..

alexgn
27-02-2011, 07:48
Io preferisco un approccio "alla Seachem": dosaggio dei prodotti separatamente in modo da poter aumentare singolarmente ogni elemento in caso le piante ne manifestino la carenza.
Se ad esempio serve più K ma si ha un unico prodotto che contiene già tutti gli elementi e si aumenta il suo dosaggio allora ci sarà un eccesso degli altri elementi che fino a quel momento erano invece nella giusta quantità.

silver surf
27-02-2011, 23:49
Anche con PMDD puoi fertilizzare a sali singololi, avrai qualche bottiglietta in piu' ma comunque si puo' fare #36##36##36#

alexgn
28-02-2011, 09:29
Non se ti fai spedire i sali già tutti mischiati da sciogliere in 250ml d'acqua. :-(

silver surf
28-02-2011, 19:21
Scusa Alexgn, avevo letto male la tua risposta anche io preferisco dosarli singolarmente e non fare tutto insieme ..... Sorry; ;-);-);-);-);-);-);-)