PDA

Visualizza la versione completa : help pesciolo

glenda
21-01-2006, 16:57
salve gente.
vi chiedo un ulteriore consiglio a proposito di pesci rossi.
cinque anni or sono mi è stato affidato un pesce rosso "classico" comprato alla fiera che vive oramai da quel dì in una semplice vaschetta di plastica.
causa la mia ignoranza ho continuato a tenerlo lì, cambiandogli regolarmente l'acqua ogni settimana e dandogli da mangiare i fiocchettini.
nonostante le dure condizioni in cui ha sopravvissuto, il pesce è cresciuto fino a più di 10cm e non ha mai avuto nessun problema.
adesso però sono parecchi giorni che non mangia, o almeno, i fiocchi di cibo li trovo sempre a fondo vaschetta, e ame sembra proprio che questo pesce non mangi. qual'è può essere il motivo?
vi ripeto che l'ho sempre tenuto alla stessa maniera.
oltretutto il pesciolo non sembra per nulla depresso o privo di vitalità...
ma come mai??
grazie a tutti.

balabam
21-01-2006, 20:50
forse la temperatura in questo periodo è + bassa del solito, o la luce è + scarsa...
Le feci come sono? Se non mangia comunque dagli meno mangime. Non lasciare che si depositi sul fondo...

glenda
22-01-2006, 18:30
che la temperatura sia bassa non lo metto in dubbio, ma non è il primo inverno che passa..
le feci non ci sono!!non mangia!!
passerà spero...

balabam
22-01-2006, 18:42
potrebbe essere un blocco intestinale... se puoi dagli dei piselli bolliti e schiacciati... inquinano l'acqua ma contengono molte fibre... se puoi mettilo anche + al calduccio fino a che non gli passa...

glenda
24-01-2006, 19:15
grazie per il consiglio!
ci proverò e vi farò sapere