PDA

Visualizza la versione completa : Idropsia

LOv3
08-04-2005, 10:18
Ma un cory ke soffre di idropsia si comporta in modo strano o corre qua e la in cerca di cibo come sempre? Il mio sembra avere gli okki un po sporgenti [confrontandolo con l'altro cory] ma il comportamento è del tutto normale...gironzola qua e la in compagnia dell'altro cory, mangia ecc... -28d#

lele40
08-04-2005, 19:39
l'idropisia e' una grave malattia che danneggia notevolmente i pesci e quindi il loro comportamento,quando attaccati non e' normale.
i sintomi del tuo pesce mi sembrano nella norma a eccezion fatta degli occhi.... sporgenti ! ma quanto? ciao lele

balabam
08-04-2005, 21:58
Anche i miei corydoras hanno gli occhi un po' sporgenti... credo sia una loro caratteristica... E poi non ho onestamente mai sentito di corydoras attaccati da idropsia... Se gli occhi fossero affossati sarebbe sì un chiaro sintomo di malattia o vecchiaia, ma se sono solo LEGGERMENTE sporgenti non penso possa trattarsi di una malattia... Inoltre il sintomo denoterebbe semmai un esoftalmo + che l'idropisia, e l'esoftalmo può essere dovuto a cause disparate... avvelenamento, ferite da combattimento (ma nei cory...!!!???), valori dell'acqua intollerabili, ecc...

polimarzio
08-04-2005, 23:59
Ma un cory ke soffre di idropsia si comporta in modo strano o corre qua e la in cerca di cibo come sempre? Il mio sembra avere gli okki un po sporgenti [confrontandolo con l'altro cory] ma il comportamento è del tutto normale...gironzola qua e la in compagnia dell'altro cory, mangia ecc... -28d#
Perchè sospetti idropisia, quali elementi hai riscontrato che potrebbero essere ricondotti a questa gravissima malattia?