PDA

Visualizza la versione completa : avviato acquario ma non schiuma lo schiumatoio... aiuto!!!

peppenemo
25-02-2011, 09:12
salve a tutti come detto prima ieri sera ho avviato l'acquario, portata la temperatura a 26 gradi, ho inserito il sale e l'ho portato a 1025 di salinita'... fino a ieri sera lo schiumatoio schiumava che era una bellezza... questa mattina sono andato a controllare e lo schiumatoio non schiuma piu... e' normale??? che devo fare???
Oggi mi arrivano le rocce come posso fare sono rovinato???
Vi prego aiutatemi -43

Maurizio Senia (Mauri)
25-02-2011, 09:38
Se non hai toccato nulla dagli tempo......metti le rocce e pazienta.;-)

peppenemo
25-02-2011, 09:51
[QUOTE=Mauri...;3466335]Se non hai toccato nulla dagli tempo......metti le rocce e pazienta.

ok speriamo bene... quanto ci potra' volere perche' torni a schiumare?

V.M.
25-02-2011, 11:00
Scusa ma se non hai nemmeno le rocce, e in vasca c'è solo acqua appena prodotta dall'osmosi e i sali, mi spieghi cosa dovrebbe schiumare lo skimmer????
quando inserirai le rocce e il carico organico sale alle stelle, allora solo in quel momento potrai cominciare a regolare lo skimmer e a capire come schiuma.

periocillin
25-02-2011, 11:06
Scusa ma se non hai nemmeno le rocce, e in vasca c'è solo acqua appena prodotta dall'osmosi e i sali, mi spieghi cosa dovrebbe schiumare lo skimmer????
quando inserirai le rocce e il carico organico sale alle stelle, allora solo in quel momento potrai cominciare a regolare lo skimmer e a capire come schiuma.

#36#

egabriele
25-02-2011, 11:27
In ogni caso stai tranquillo.
Anche se metti le rocce (e solo quelle) e continua a non schiumare, hai tutto il tempo di capire, non succede niente... male male ti si allunga un po' la maturazione.
Quindi metti le rocce e guarda che succede nell'arco di un paio di giorni.

Con solo acqua salata sintetica e sterile e' normale che non schiumi.

peppenemo
25-02-2011, 14:46
ok grazie a tutti delle risposte... appena arrivano le rocce le inserisco insieme al biodigest e bioptim e vediamo fra un paio di giorni che fa'... In caso vi stresso un altro po' :-))

giuseppe86xx
25-02-2011, 16:10
fossi in te metterei solo le rocce, e aspetterei prima di iniziare a mettere biodigest e cose varie, non avere fretta....x lo schiumatoio stai tranquillo....quando metterai le rocce vedrai che piano piano inizierà a fare il suo dovere.......

tene
26-02-2011, 00:14
fossi in te metterei solo le rocce, e aspetterei prima di iniziare a mettere biodigest e cose varie, non avere fretta....x lo schiumatoio stai tranquillo....quando metterai le rocce vedrai che piano piano inizierà a fare il suo dovere.......
quoto
solo le rocce e per un mese non mettere niente solo rabbocchi con ro e buio
lo skimmer come ti hanno gia' detto non puo' schiumare se non c'e niente da schiumare vedrai che con le rocce riparte

peppenemo
26-02-2011, 09:50
Apposto... ho messo le rocce e lo schiumatoio schiuma che e' una bellezza!!! solo che ho letto troppo tardi il post e' ho gia messo ieri biodigest e bioptim...