PDA

Visualizza la versione completa : ago metallico in acquario

Camus83
25-02-2011, 02:43
come da titolo se tengo un ago di siringa immerso in acqua nell acquario crea problemi?....

a farla breve con ago innietto la co2 gel dirrettamente nel tubo che esce dalla pompa...in pratica la co2 si fa tutto il tragitto del tubo e poi esce tipo effetto venturi....

fedeturok
25-02-2011, 03:39
in teoria non dovrebbe rialsciare nulla, essendo in acciaio chirurgico, e quindi sterilizzato e privo di alcuna sostanza estranea, invece se fosse di ferro sarebbe ben diverso, almeno penso io, non ne sono ancora molto esperto, magari qualcuno mi potrebbe contraddire, ma uno di plastica non si riesce? perche l'idea di uan siringa in vasca non e che mi alletti molto

vendita
25-02-2011, 09:59
Seguo con interesse perchè anche io vorrei immettere co2 con lo stesso metodo.
Non avrei nulla in contrario nell'inserire un ago di acciaio in acqua.... a meno che non ci passi della CO2 che, a contatto con l'acqua, diventa acido carbonico che non penso faccia bene all'ago.
Dei bulloni di inox io li ho usati per tenere alcuni steli di piante acquatiche e non penso che sia deleterio; del resto anche i perni delle giranti delle pompe sono in acciaio.
Attendiamo pero' il parere di qualche utente esperto.