PDA

Visualizza la versione completa : verme sconosciuto che nuota

ax21
25-02-2011, 00:00
Ciao a tutti!
allora circa una settimana fa ho aggiunto un chrysiptera parasema nel mio acquario dove era già presente un pagliaccetto...
la mattina seguente appena svegliato per andare a lavoro ho visto che c'era una specie di verme bianco tendente al giallino...che nuotava molto attivamente per tutta la vasca...e il movimento del nuoto ricordava vagamente un girino anche se la forma e il colore dell'animale sono differenti...purtroppo non ho avuto tempo di far foto o altro...e tornato da lavoro non c'era piu nulla e tutt'ora a distanza di circa una settimana non ce traccia di questo essere...la vasca è di circa 110litri netti non è molto dispersiva...ma nulla non ce niente che possa far capire la presenza di questo animale...e mi chiedo come possa vivere..dentro alle rocce vive?..però non assomiglia per niente ad un policheto..o vermocane o simili...non esce fuori neanche per poco tempo ne a luci accese ne a luci spente...quando ho inserito il chrysiptera parasema l'ho inserito prendendolo con il retino..non ho messo l'acqua del sacchetto dove era contenuto...e comunque non può essere nemmeno un parassita del pesce dato che era piu lungo del pesce...aggiungo anche che il pesce sta benissimo e si è ambientato molto bene..ha un bellissimo colore blu elettrico e un aspetto molto salutare..stessa cosa per l'ocellaris..
capisco che senza foto e una descrizione abbastanza vaga possa essere difficile...ma potreste elencare dei nomi di vermi o animali simili alla descrizione così da provare a cercare e vedere di che si tratta ?

grazie a tutti

ax21
26-02-2011, 11:31
nessuno che risponde ?

Hypa
26-02-2011, 11:51
se non metti una foto è impossibilie dirti di cosa si tratti,io ne ho alcuni che si comportano come dici te, però sono piccoli, circa due cm, comunque anche i vermocani quando sono piccoli lo fanno..

ax21
27-02-2011, 12:10
se non metti una foto è impossibilie dirti di cosa si tratti,io ne ho alcuni che si comportano come dici te, però sono piccoli, circa due cm, comunque anche i vermocani quando sono piccoli lo fanno..

hai ragione hypa però non ne ho proprio avuto il tempo di fare la foto e da allora non l'ho più visto...comunque sarà stato lungo quanto il parasema...ma non era un vermocane

Hypa
27-02-2011, 13:55
Quindi è una bella bestia.. vedo un attimo su un sito e te lo posto, magari riconosci qualcosa..
------------------------------------------------------------------------
Guarda qui se ce n'è uno simile : http://it.reeflex.net/kategorie/84.html