Elder85
24-02-2011, 20:58
Ragazzi lo scorso inverno ho preso delle ampullarie che nel giro di poche settimane mi sono morte tutte avevano il guscio rovinato già da prima ma non riuscendo a capire mai il perchè infatti per qualche giorno le oro funzioni vitali mi sembravano ottime fin quando vedevo sul fondale solo il guscio vuoto....adesso ho intenzione di riprenderle ma prima di fare qsto passo vorrei il vostro parere tramite i dati che vi do dell'acquario:
Ph 7,5-8
gh 12
kh 10
nitriti 0
nitrati <20
premetto che il mio acquario è allestito per pesci rossi ornamentali piantumato con vallisneria, microsorum anubias e cladophora, la temperatra è costante sui 23 gradi. Forse sarà perchè lo scorso anno non avevo messo il termoriscaldatore e la temperatura era scesa al disotto dei 16 gradi che quasi ammazzavo pure i miei oranda! fatemi sapere grazie
Ph 7,5-8
gh 12
kh 10
nitriti 0
nitrati <20
premetto che il mio acquario è allestito per pesci rossi ornamentali piantumato con vallisneria, microsorum anubias e cladophora, la temperatra è costante sui 23 gradi. Forse sarà perchè lo scorso anno non avevo messo il termoriscaldatore e la temperatura era scesa al disotto dei 16 gradi che quasi ammazzavo pure i miei oranda! fatemi sapere grazie