Entra

Visualizza la versione completa : Guppy avannotti crescono..e si colorano!

frenciclari
24-02-2011, 20:12
Ciao. E' la prima volta che sto seguendo la crescita dei miei Guppy avannotti...e mi sono accorta che da qualche giorno il più grande (sono i sopravvissuti di vari parti) ha una piccola macchia nera sulla panc,ia che dopo qualche ora scende verso la coda e poi si riforma, e così via da qualche giorno. La coda si sta lentamente crescendo e colorando, iniziando dai bordi....

Che ne dite? Madre Natura sta facendo il suo lavoro?

Markfree
24-02-2011, 20:58
#36#

zanca
27-02-2011, 01:18
Ognuno in modo diverso,è bello vederli crescere..:-)

cucciolo85
27-02-2011, 18:45
E che dire, complimenti allora :D:D
Di giorno in giorno vedrai cambiarli finché non arriveranno dopo almeno un mese alla loro colorazione definitiva!

peter28
27-02-2011, 19:53
è una cosa bellissima. vedrai spesso anche cambiare tonalità di colore da un'ora all'altra. ;-)

diego85
27-02-2011, 20:35
è una cosa bellissima. vedrai spesso anche cambiare tonalità di colore da un'ora all'altra. ;-)

addirittura da un'ora all'altra?? comunque anche io ho un sopravvissuto della mia primissima cucciolata e devo dire che è davvero stupendo vedere il piccoletto che prende colore per ora solo sulla coda. a proposito: se un piccoletto nasce giallino, è sicuramente un platy o puo essere anche un guppy? ora ha circa 20/25 giorni ed è rimasto del colore giallino. a primo impatto pare un platy, anche se quando sono avannotti è praticamente impossibile riconoscere le due specie.. il colore puo essere un indizio?

cucciolo85
27-02-2011, 20:54
Eppure ti dirò che invece è semplice riconoscere gli avannotti di guppy da quelli di platy. I platy sono più rotondetti mentre i guppy sin da piccoli hanno un corpo molto molto longilineo.
Senza voler fare il figo, ormai li riconosco sempre...anche dal tipo di nuoto. I guppy tendono a nuotare qui e lì mentre i platy vanno sempre alla ricerca di anfratti...

Comunque essere giallini per dei guppy è un po' insolito, quindi si può dire che sono platy però per una certezza assoluta si aspetta qualche settimana e i dubbi svaniscono!

skasserra
28-02-2011, 13:54
Io gli avannotti di Platy non li vedo praticamente mai!
Sempre nascosti!
Ora con la cabomba non si vedono proprio più!

Nelson
28-02-2011, 16:08
Adoro la maestria con cui i platini si mimetizzano e si muovono. Si spostano sempre lungo la linea di un oggetto che li nasconde e quando si staccano da esso lo fanno con prudenza. Li vedi spuntare tra le foglie fitte una lasciandosi sempre un via di fuga...madre natura è grande!

@Fren hai qualche foto dei tuoi guppini?

skasserra
28-02-2011, 16:10
I miei primi guppini si stanno colorando proprio in questi giorni.
Aspetto con ansia l'accensione delle luci per vedere i progressi!