PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto sistema tracimatore e sump

mariolino89
24-02-2011, 18:05
ciao a tutti,
ho una vasca askoll stilus da 220 litri gia avviata da n po, adesso vorrei iniziare qualcosa di piu impegnativo ma per il momento non ho la sump e la vasca non è forata.

vorrei creare un tracimatore seguendo questo progetto.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/TRACIMATORE.asp

secondo voi di quanto deve essere grande il tracimatore per la mia vasca?(120*40*55)

per la pompa di risalita andrebbe bene una newjet 1700?

la sump che litraggio deve avere?

Scusate per le mille domande ma non voglio fare cose avventate e buttare soldi e tempo.

Ciao e grazie

Darkhead
24-02-2011, 19:32
Ciao, se non sei pratico di fai da te io lascerei perdere....considera che il tracimatore deve essere ben fatto e considera che anche quelli di marca a volte si inceppano con conseguente allagamento...

Per la pompa non esiste uno standard, dipende tutto dalla prevalenza che hai , ossia il dislivello tra base sump e livello superiore della vasca, quantita' di acqua trattata dallo skimmer (dò per scontato che lo monterai), e non per ultimo popolazione viva, la tua vasca mi sembra abbastanza importante, 250 litri non sono pochini quindi minimo un ricambio di 700 - 800 litri lo devi avere e con un tracimatore fai fatica ad ottenerli...

Cmq...senti il consiglio di qualche esperto, io ti ho riportato il mio pensiero....

Ciao
Angelo

mariolino89
25-02-2011, 13:03
Grazie Darkhead per la risposta :-)

per il fai da te sono pratico ma mi mancano un po di info riguardo al tracimatore e alla sump.

per la prevalenza, ho un dislivello di 1, 20 mt tra sump e vasca.

grazie ancora