PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio supporto alluminio

marcos59414
24-02-2011, 17:48
Salve a tutti ,
scrivo per chiedere delucidazioni su una questione a me poco chiara ossia , leggo qui sul forum che molti di Voi usano un supporto per acquario in Alluminio , ora io vorrei sostituire il mio acquario e farne uno leggermente piu' grande ( 100 x 60 x 60 )
con appunto supporto in Alluminio ora ho trovato una ditta in Germania ( paese dove vivo ) specializzata in supporti in Alluminio e il mio in questione ( 100 x 60 x70 ) me lo venderebbe a 139,95 + 15 € di trasporto con i lati e il dietro chiusi con pannelli .
Ma le mie domande sono : E' sicuro , regge il peso a lungo , ci sono accorgimenti particolari ?
Insomma non avendo esperienza in merito chiedo a Voi che ne avete ( visti i Vostri splendidi acquari ) se me lo consigliate e quali sono i vantaggi oltre al fatto che essendo molto piu' leggero ne giova il peso totale .
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte e anche coloro che solo leggereranno questo post .

Marco

GROSTIK
24-02-2011, 18:12
le strutture in alluminio sono utilizzate per 2 motivi principali il peso e la resistenza alla corrosione .....
solitamente si usano profili quadri di 2,5x2,5 con giunti "porsa" oppure si può far saldare (la mia struttura è saldata vista la forma particolare che ho fatto) ....
prova a vedere nei negozi di acquari on-line il costo delle strutture oppure qua www.algoalluminio.it .... e vedi dove ti conviene di + ;-)
-----
ops ..... ho fatto caso solo ora che sei in germania..... eventualmente posta uno schizzo di come vuoi fare la struttura ..... così ti possiamo aiutare meglio :-))

giangi1970
24-02-2011, 19:29
Marco....Primo quel prezzo che ti hanno fatto(tenuto conto che e' pannellato) e' buonissimo...
L'unica accortezza che devi avere,e te lo consiglio vivamente oltre alla spiegazione come sempre ben fatta di grostik)e' di pretendere che i giunti siano con l'anima in metallo e non vuoti...

marcos59414
25-02-2011, 21:10
Grazie inanzitutto per i Vostri consigli , beh io gia avevo visto nel negozio dove generalmente vado un acquario 120 x 60 x60 che poggia su struttura in alluminio e avevo chiesto a loro un preventivo che , a distanza di circa 4 settimane ancora non e' arrivato , alla faccia della alacrita' Tedesca , comunque la ditta che mi ha fornito questo preventivo lavora solo trafilati in alluminio vi posso dare anche l'indirizzo online , www.marinesystems.de quindi credo che siano abbastanza preparati sui supporti per acquari , comunque chiedero' delucidazioni pe misure dei profilati e dei giunti .
Grostik , hovisto il Tuo supporto credo l'altezza abblighi il fatto di aver dovuto saldare il tutto , bello comunque .
Giangi il prezzo credo che sia buono per il fatto che si occupano solo di trafilati in alluminio cioe' e' la ditta produttrice stessa che li fa'
Comunque di nuovo tante grazie per i Vostri suggerimenti .

marcos59414
26-02-2011, 18:07
Allo mi sono informato , i giunti sono con interno in metallo i profilati da 2,5 e i pannelli sono da 16 mm. il tutto e zincato , la ditta in questione comunque fa supporti propio per acquari e nel suo sito ci sono gia commenti fatti da clienti da loro serviti insomma credo che il tutto sia a posto , Vi faro' sapere a suo tempo come andra' .
Grazie del Vostro aiuto