Visualizza la versione completa : filtro sun sun hw303a ke ne pensate??
Che ne pensate del filtro sun sun hw303a??
berto1886
24-02-2011, 23:10
boh... assomiglia almeno esternamente un pò al tetra e un pò all'aquariland...
Nitro 76
24-02-2011, 23:50
A me sembra identico al Prodac............#24
berto1886
24-02-2011, 23:52
eccone un'altro che ci assomiglia
Pleco4ever
25-02-2011, 00:18
E' una porcata.
Perde se si spegne, li fanno tutti quanti in una non meglio precisata ditta di Gwangzou e poi li etichettano con migliaia di etichette differenti a seconda delle marche che li vendono/importano.
Il problema non è che non filtra e non serve a niente, quello è il meno....il problema è che perde.Se sei fortunata perde da nuovo, subito appena montato e te ne accorgi subito..Se invece ti va male, perderà dopo qualche tempo quando tu sei a prendere il sole chissà dove.
Occhio alle plastiche perchè se lo fissi intensamente agrottando le sopracciglia si rompe.
...vogliamo spendere due paroline sul' elettromeccanica che muove l' acqua li dentro o per logica deduzione lascio a voi il pensiero?????
Costa si e no 30 € meno di un eheim ecco pro...solo l' alberino della girante dell' eheim costa più di tutto quel cifone cinese li.
berto1886
25-02-2011, 00:24
ecco perchè se ne vedono in tutte le salse...
allora lo vado a cambiare....quale mi consigli???
Nitro 76
25-02-2011, 11:21
Di quanti litri e' la vasca? Che tipo di pesci hai o avresti intenzione di mettere?
Comunque, i filtri delle marche piu' blasonate vanno tutti bene (Askoll, Eheim, JBL, Tetra). ;-)
la vasca è di 120 litri e l'ho modificato facendolo diventare open....vorrei mettere i neon, i bothia pagliaccio ed in futuro vorrei mettere i discus ( per ora non lo faccio visto che costano un occhio della testa presi puri). Vorrei far maturare bene l'acquario prima!!!
cmq tra le marche ke hai citato ce n'è qualcuna particolarmente adatta x le varie esigenze o vanno bene tutte??? io ho preso un sun sun ma a quanto ho capito non è per niente buona...
Nitro 76
25-02-2011, 16:03
Esatto, il filtro da te comperato ha i problemi elencati da Pleco4ever, quindi......................lascia perdere ;-)
Personalmente, i filtri Eheim non li conosco, anche se tutti dicono che sono i migliori.
Delle altre marche da me citate, ti potresti orientare verso un Askoll Pratiko 200, JBL CristalProfi e700 o un Tetra EX 700.
Sono tutti filtri molto robusti, silenziosi ed affidabilissimi. Non per ultimo, i pezzi di ricambio li trovi in un qualsiasi store on line.
L'unico appunto che ti posso fare, e' che una coppia di Discus in 120 litri di comunita', mi sembra che stia un po' stretta. #24
Se invece opti, al posto dei Discus, per gli Scalari, ci possono stare.
;-)
effetivamente i discus soffrirebbero un pò li dentro...meglio che mi orienti altrove!!! ho appena smontato il filtro e tra un pò vado al negozio di acquari per vederne altri....se non ricordo male ho visto li un filtro della Sera....lo conosci??? come ti sembra??
Nitro 76
25-02-2011, 16:40
Mi dispiace, ma i filtri della Sera non li ho mai visti dal vero e non so' comme vanno #12
ok, non preoccuparti!!! :-) seguirò i tuoi consigli....orientativamente i modelli che mi hai elencato ke prezzo hanno??? te lo chiedo xkè il sun sun si può dire ke me lo hanno impaccato....e sinceramente mi scoccia farmi prendere di nuovo in giro!!!!! -04
Nitro 76
25-02-2011, 16:53
JBL CristalProfi e 700 e Hagen 205 ( Identico all' Askoll Pratiko 200. In Italia e' importato da Askoll, che lo rimarchia come Pratiko 200)
http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_jbl_acquario/107894
http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_hagen_acquario/107893
Spedizione gratuita e 10% di sconto.
Tetra EX 700 :
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=36_37&products_id=3912&osCsid=0477e96fdf8910bc2e11ea81fb7dac42
Spedizione gratuita.
Prova a guardare anche questo sito:
http://www.ilregnodellanatura.it/index.php?ricerca=filtri&type=3
:-))
grazie....!!!! scusami, volevo chiederti l'ultima cosa: ne hai sentito parlare di filtri compresi di lampada UV??? poi hai visto il mio acquario??? ke te ne pare??? sotto ai commenti dell'acquablog ho aggiunto nuove foto xkè dalle foto iniziali ho cambiato un pò di cose....
Nitro 76
25-02-2011, 17:35
Veramete bellina come vasca #25
Certo che come illuminazione non scherzi................
Ma guarda, io sono propenso che il filtro deve fare solo da filtro e basta. Il giorno che ti servira' una lampada UV la prendi.
Non a caso, la maggioranza dei filtri in commercio non comprende una lampada UV.
Pleco4ever
25-02-2011, 22:48
Eheim funziona sempre, e funziona bene.Usa materiali di pregio ed è fatto in germania.
Gli altri sono delle pellazze scopiazzati alla meglio da eheim, a parte il pratiko, che nel tentativo di far da se non si è nemmeno avvicinato ad Eheim.
Se devi scegliere dal nuovo, io non avrei dubbi.Alla fine è una spesa che dura decine di anni
ho appena acquistato il filtro eheim 350....lo posso montare cosi x com'è oppure devo aggiungere qualcos altro tipo cannolicchi e/o carboni attivi??? rispondete prima possibile x favore....#13
Pleco4ever
25-02-2011, 22:55
cavoli....bello sovradimensionato te lo sei preso!!
Bastava il 250 per 120 litri (e avanzava)...
comunque...non devi aggiungere niente assolutamente, metti tutto nell' ordine in cui te lo danno loro e limitati a sciacquare le sferette in vetro sinterizzato e quei cuscinetti (che a me ricordano tanto quei cereali ripieni di cioccolato)
sai com'è...abbondare è meglio che mancare....:-D cmq hai visto il mio acquario??? come ti sembra??? essendo poco esperta mi sento un pò spaesata.... se lo vedi devi vedere l'acquario nei commenti dell'acquablog xkè l'ho modificato tutto....le piante ti sembrano disposte bene??? n.b. gli oranda sono li temporaneamente finkè nn trovo un'altra sistemazione...:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |