Visualizza la versione completa : Mi date delle info?
Volevo chiedere informazioni su queste piante:
Criptocoryne wendtll green,Anubias specles,Anubias barteri,Vallisneria gigantea,sono piante semplici da tenere?;che velocità di crescita hanno?,si possono ripiantare?.
Grazie
berto1886
24-02-2011, 23:23
sono piante molto robuste e facili, come crescita sono molto lente... che intendi ripiantare??
sono piante molto robuste e facili, come crescita sono molto lente... che intendi ripiantare??
Intendo:se taglio gli steli e poi li ripianto si possono ricreare?,se è si quali delle varietà che ho elencato?.
Grazie
Le criptocoryne sono robuste e di crescita lenta, crescono anche in penombra, ma hanno bisogno di un un po' di fertilizzazione per le radici.
Le anubias sono robuste e di crescita lenta, crescono anche in penombra e non serve fertilizzare. Si dividono tagliando il rizoma.
La vallisneria invece è di rapida crescita, necessita una luce media (o più) e va fetilizzata (sia fondo che in colonna). Si dividono tagliando lo stolone quando la nuova pianta ha buttato 2-3 foglie.
Swan ganz
25-02-2011, 13:59
quoto
berto1886
25-02-2011, 22:30
solo le piante a stelo si riproducono per talea cioè tagliando e ripiantando
Ragazzi,mi dite il nome di qualche pianta bassa,che possa crearmi un "praticello",la temperatura dell'acqua che ho è di circa 28-29gradi,pianta con poche pretesi di luce e di valori dell'acqua (se esiste).
Grazie
berto1886
01-03-2011, 00:13
i "praticelli" di solito necessitano di molta luce... prova con la saggittaria anche se non è un prato vero e proprio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |