Visualizza la versione completa : mi voglio addolcire :P
kikkoman
24-02-2011, 13:46
ciao a tutti , con un nano marino in maturazione , mi è presa la voglia di un nano dolce.
mi ero orientato verso un wave box cubo 20 piccolo piccolo. :)
pesci da tenere (pochi) guppy tipo :P ... ma per questo cè tempo.
di sicuro piantine belline verdi :) quindi sub strato fertilizzato,ed anche li ero indrizzato per il wave master soil , che a detta loro può essere utilizzato come sub.fertilizzato unico senza nessun altro strato aggiuntivo di materiale.
adesso la parola a voi su eventuali consigli :)
DjFattanzo
24-02-2011, 15:01
In quel cubo che saranno 15 litri netti non metterei dei guppy.. e nemmeno dei pesci, solo gasteropodi o caridine. Come fondo non lo conosco ma so che è una terra allofana simil akadama, quindi ci vuole un po' di maturazione iniziale e poi dovrebbe andar molto bene per le piante.
bettina s.
24-02-2011, 15:12
ciao il wave box cube della wave, netti tiene 13 litri a voler essere scarsi di fondo. Forse ci stanno 3 caridine (tutte dello stesso sesso).
Non ci puoi giocare troppo nemmeno con le piante.
Punterei almeno sulla versione da 30*30*35, anche se come pesce ci metterei solo un betta.
Sempre della Wave, della medesima fattura (vetro davanti unico arrotondato agli angoli) e dotazione tecnica, ci sono le wave box:
http://www.crocitrading.com/index.php?pp2=menu_cate&cate=32&mc=5&L=i&pp=show_prodotti&x=0&br=&kk=67&perpa=all&id_an=4929
con quella da 45*28*30, ti puoi sbizzarrire come allestimento. ;-)
kikkoman
24-02-2011, 15:51
contravvenendo ai vostri consigli... ho visto tenere in vaschette del genere guppy o plati da negozianti non sprovveduti che hanno di certo esperienza :)
per le piantine non cè problemi,ne inserirò in base alla grandezza della vasca.
contravvenendo ai vostri consigli... ho visto tenere in vaschette del genere guppy o plati da negozianti non sprovveduti che hanno di certo esperienza :)
per le piantine non cè problemi,ne inserirò in base alla grandezza della vasca.
la vaschettine dei negozianti si sono piccole .. MA :
-I pesci stanno li dentro poco.. sono vasche di passaggio, non devono viverci e crescere li dentro..
- hanno un filtro che dire grande è poco !
se metti dei guppy in 15lt il filtro non riuscirà a reggere il carico biologico e gli no2 aumenteranno facendo morire tutti i pesci.. e anche se il filtro regge.. aumenterebbero gli no3 visto che hai poca acqua per diluirli e quindi anche poche piante epr assorbirli..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |