Visualizza la versione completa : eccoli qua! con aggiunta foto pleco e oranda
ecco qui le nuove foto...per la panoramica del 90l dovrò aspettare perchè manca ancora lo sfondo nero che prenderò al ritiro dei pescetti il che dovrebbe accadere intorno al 15/20 aprile....quanta attesa!!! ;-) nel frattempo devo dire che è ben maturato e che adesso in vasca c'è una giungla di piante...vedremo con i matt oranda quando durerà :-)) :-)) :-)) nel 300l adesso sono in 14...i pimelodella sono rimasti in tre..uno l'ha mangiato "per sbaglio" il mio bisontino...veramente l'ha morsicato poi nn gli è piaciuto ma dopo 4 gg è morto #09 #09 gli altri sono: 2 macracanta, 1 loha, 2 botia modesta, 1 pseudo, 2 aulo, 2 plechi (la femmina sta colorando di arancione le pinne una meraviglia), 3 pimelodella e il bisontino come amorevolmente ribattezzato... :-)) :-)) le piante nn sono in ottime condizioni, quelle ancorate a radici o rocce le togliamo e le laviamo quando sporche, fertilizziamo con pasticche ma i plechi distruggono tanto!Ultima nota: il flower ha passato anche l'esoftalmo...eravamo disperati, pensavamo perdesse l'occhio...la foto nn è ridimensionata bene ma ha entrambi gli occhi sanissimi e belli...Ne sono orgogliosa a mille! #12 #12 #12 #12 #12
#24 #24 la panoramica è un pò buia
freddy82
08-04-2005, 13:31
Complimentoni laura!!!!!!!!! :-)
Mi piace come hai disposto l'arredamento... però magari un'anforet... ehm scherzoooooooooo :-))
#25 #25 #25 #25
Bollicina 86
08-04-2005, 13:36
che bestioneeee! veramente bello! #25
Complimenti per l'allestimento Laura, bella vasca............
però le foto falle senza flash se no ti vengono buie............. #25
Che vasca enorme..............
ma l'aeratore?
per risponderti mkel l'aeratore nn serve alle piante ma come ho scoperto purtroppo qualche mese fa ai pesci..quando sono stati presi erano già grandi e abituati all'aeratore, una sera, finita la pulizia, molto tardi purtroppo, l'aeratore nn siamo riusciti a rimetterlo in essere...abbiamo rimandato alla mattina dopo, ma la labido era morta..improvvisamente...il pleco era scolorito..anche il flower cercava ossigeno in superfice..nonostante due pompe di movimento abbastanze grosse..i valori dell'acqua nn avevano nulla erano perfetti..semplicemente essendo una vasca chiusa per ovvi motivi, l'aeratore serve a movimentargli il pelo dell'acqua favorendo gli scambi gassosi con l'esterno. Mi rovina le piante, infatti la co2 penso la metteremo nel 90l visto che nel 300l nn la utilizziamo..teniamo la vasca aperta quando siamo in sala, ma la notte la chiudiamo visto il felino nei paraggi...cmq riattivato l'aeratore nessuno ha avuto più problemi...solo noi nel senso che dobbiamo accontentarci di piante come l'anubias..ma a loro va bene... :-))
se ricrei un ambiente da ciclidi africani dei grandi laghi puoi limitarti davvero a poche piante e l'aeratore allora è indispensabile per l'eliminazione di CO2 in eccesso..........quindi le anubias vanno più che bene...............
Ciao Laura, il bisontino è troppo simpatico, certo che con quella boccuccia se decide di mordere qualche coinquilino bene non gli fa #13
se farai l'album metti anche qualche foto del felino che sono curiosa :-))
complimenti!
grazie milly...sempre gentile! :-) :-) appena metto i pescetti nuovi rifaccio le foto a tutto...del felino ne ho tante ma tengo un pò di suspance! :-D :-D :-D :-D vuoi sapere una cosa? contrariamente a quello che si pensa lui è si interessato ai pesci, ma nn al flower, secondo me nn vede bene il grigio azzurro...invece lo fa impazzire il pleco gigante e i botia macra...praticamente prima di andare a letto contiamo le improntine sul vetro... ;-) ;-) ;-) ;-) Sul coperchio della vasca abbiamo poggiato una mensola di legno di circa 6/7 kg...fidarsi è bene ma nn fidarsi è meglio! -04 -04 -04 :-D :-D :-D
Cleo2003
10-04-2005, 17:48
-05 quant'è bello quel pesciottone gigante!! #22
L'acquario nn male ma la foto è troppo buia e nn si vede bene.. prova senza flash e settando meglio la luce nella macchinetta :-) è un peccato nn vedere i particolari
sono curioso di vedere il pleco gigante.............. :-))
ne metto ancora una...in posizione meno acrobatica...vediamo un pò! :-)) :-))
e una dei botia.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/botiagrassi_108.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pleco2_203.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/oranda2_820.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/oranda1_143.jpg
tropical
10-04-2005, 22:12
Complimentoni per i tuoi bei bimbi.... :-))
Splendidi pesciolini, complimentissimi, #25
Che dirti Laura??? Molto belli i pesci e la vasca nel suo insieme è molto carina!!! #25 .............................................
Dopo questo parliamo seriamente con quei pescetti ci si fa una bella grigliata devono essere squisiti!!!!!!! #18 #18 #18 #18
Ehi !!! Mi prenoto per la grigliata !!!!
Pur non essendo il mio genere devo dire che la vasca è bella, ho solo qualche riserva sulla roccia forata al centro....un pò artificiale, secondo me.
Questione di gusti.... ;-)
Logicamente decidendo di ospitare certi pesci devi rinunciare a qualche cosa (piante)..... :-(
Per il felino....non è che non vede il grigio-azzurro.....è che non vorrà finire masticato......mica scemo.... :-D
allora per tutti: grazie per i complimenti...anche da parte del bisontino!!! :-D :-D :-D cmq per la grigliata io ci penserei giusto un altro pò...voi nn lo sapete ma io soffro di sdoppiamento di personalità...alla dr. jekill e mr. hide per intenderci! Se qualcuno si presenta a casa con la griglia sappiate che un domani potreste trovarvi voi con le medesime righe -04 -04 -04 -04 -04 lui è il mio piccolino e nn si mangia!!! Luki una volta per tutte:lascia stare il bisontino!!!! #18 #18 #18 #18 #18 #18
il pleco è davvero un bestione..... -05 -05 -05 -05 -05 -05
OT. vabbè lo lascio stare a patto di vederti con tacchi a spillo di almeno 20cm!!!! #18
OT per luki
magari con i laccetti versione sadomaso?????? :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) ti ho già detto che nn so camminare con i tacchi alti uffi!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 #12
gli oranda sono due..una a doppia coda e uno con le macchiette nere sulla coda e sulla wen...i pulitori sono neri a pallini bianchi...speriamo che nn devastino l'acquario!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) temp. 22 gradi ph 7.3 zero nitriti
complimenti bei pesci #25 #25
che invidia che mi fa quel pleco.................peccato che il mio è solo un 110 litri! -20 sareb
caro mkel ho anche la femmina della stessa razza...ancora piccola(rispetto a lui) ma già sulla buona strada di devastatore di acquari :-)) :-)) :-)) :-)) se vuoi è tua...ma poi nn mi dire che nn ti avevo avvisato quando al posto delle tue meravigliose foreste trovi un cartello che dice pressapoco così: La verdura l'ho apprezzata tantissimo questo ristorante lo cito nel gambero rosso...complimenti vivissimi!!!! :-D :-D :-D :-D :-D nella foto il mio orandino grasso!!!
proprio bello questo pescietto............. :-D :-D :-D :-D :-D
mi spieghi perchè ridi? sono pescetti seri questi uffi...e nn sono da mangiare!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
no grazie laura, per ora mi bastano 3 ancystrus........... ;-)
complimenti laura , #25 #25 #25 #25
Cleo2003
18-04-2005, 13:59
Bello pesciotto oranda!!! mi piace sopratutto la seconda foto, dove ha in evidenza le guanciotte :-D :-D :-D
proprio carini :-)) concordo con cleo nella seconda foto ha un bel faccione tondo
ciao Laura
non avevo dubbi sul fatto che le tue vasche fossere ben tenute, cosi' come i tuoi pesciolini.
Complimentoni #25 #25 #25 #25
Per arieggiare, prova ad inserire un sistema venturi in una delle 2 pompe di movimento.
A presto
Filtros
woooowww!!!! ammazza ke bestioni! -05 -05 i botia sono i miei preferiti..ma guardali.. :-D :-D
tropical
21-04-2005, 00:02
molti simpatici gli oranda...hanno una faccina buffa :D
grazie di cuore per tutti i complimenti!!! :-)) :-)) :-)) siamo contentissimi, io, la dolce metà, e la fauna ittica!!! Gli oranda sporcano da morire ma al momento le piante nn sembrano risentirne anzi...cmq per buona abitudine mangiano anche loro una volta sola al giorno.... :-) :-) cmq i botia macra sono cresciuti smisuratamente, nn mi ricordo dove ho letto che in cattività il massimo raggiunto è stato 15 cm considerato che il grande è circa 11 cm...vogliamo battere il record :-D :-D :-D e poi mi sa che il passo successivo sarà allagare la sala, prendermi un baobab e sistemare qualche roccetta qua e là... :-D :-D #18 #18
Cleo2003
22-04-2005, 14:00
I botia 15cm ? -05 :-D ...30cm... :-)) belli grossi! ;-)
complimenti! belli i tuoi pesci! :-)) #25 #25
no grazie laura, per ora mi bastano 3 ancystrus........... ;-)
addirittura tre?
i loricaridi son pesci molto affascinanti, ma io con gli ancy ho avuto esperienze abbastanza incazzose, li ho dovuti portare in negozio entrambi (ne avevo 2) a distanza di pochi mesi, dato che da un giorno all'altro decidevano che mi avrebbero rovinato tutte le piante... -04
per ora nessun problema, li ho presi che erano lunghi 3 cm scarsi, ora stanno crescendo un pò, ma continuano a succhiare solo il legno dei tronchi.........
a me i problemi, come ho detto, li iniziavano a dare da un giorno all'altro... quando erano già belli grossi... -04
Io ne avevo due, presi piccoli, dopo sei/sette mesi uno si era messo in testa di spolparmi la 'Ozelot'.......figuratevi..... -04 -04 -04
E' stato rispedito al mittente, mentre l'altro non mi da nessun problema per il momento......però lo tengo sotto osservazione....deve solo provarci.... #18 #18 #18
nel caso dovessero impazzire da un giorno all'altro, ho sempre pronta la ricetta del sushi............ :-D
anche a me mi hanno fatto fuori le echino... di cui due (non so il nome) ben dopo un anno non si sono ancora riprese e fanno foglie piccolissime... erano enormi... -04
anche a me mi hanno fatto fuori le echino... di cui due (non so il nome) ben dopo un anno non si sono ancora riprese e fanno foglie piccolissime... erano enormi... -04
Hai provato a mettere qualche pastiglietta di fertilizzante solido vicino alle radici ?
si ma niente di che... penso il problema sia l'illuminazione: la vasca è superpiantumata, e la luce fatica a raggiungere la parte bassa della vasca, per cui finchè una pianta è alta riesce ad accaparrarsi luce, ma nel loro caso sono state DEVASTATE, la prima ondata (1° ancy impazzito) fu tremenda, ma la seconda (2° ancy) fu il colpo di grazia, tant'è che rimasero con due foglie in tutto, ed erano piccolissime. Da allora hanno fatto varie foglie, ma piccoline, che non superano il "muro" vegetale... -04
Laura nn poteva mancare un mio commento...allora cominciamo....il 300 lt è assolutamente bellissimo!!! il flower è indescrivibilmente bello....e gli oranda ( a cui sono innamorato ) sono degli esemplari quasi unici :-) questo è tutto credo...ciao pulsar
il mio preferito è sempre il flawer però sono molto carini anche gli altri complimenti laura ciaooooooooooooooo da dori mandami se puoi una foto del tuo pescione .il mio botia è morto uffi -20 -20 :-( -20 -20 -20 -20 -20 -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |