Entra

Visualizza la versione completa : Aiutatemi con questo filtro

guppla
24-02-2011, 00:46
Ho un JET1008F.
Un filtro non proprio dei migliori, con una spugna all'entrata dell'acqua e sopra verso l'uscita il carbone.
Sono passati 10 giorni dall'avvio del mio acquario e il filtro l'ho lasciato cosi com'era fino'ora.
Ora ho tolto il carbone e ho messo una decina di cannolicchi (si possono mettere in questo filtro :-))??), il filtro parte senza problemi.
L'unica cosa, voglio sapere se ho fatto bene o ho fatto una...ehm...capite...:-))
All'avvio poi misi una fialetta di biodigest, che dite, metto l'altra ora che ho messo i cannolicchi o non serve?

guppla
24-02-2011, 01:07
Quindi l'aver messo i cannolicchi può solo giovare, no?
Un'altra preoccupazione mia è se è giusta la disposizione:
spugna all'entrata dell'acqua e sopra la spugna i cannolicchi (il filtro non è a scompartimenti, ecco perchè...)
------------------------------------------------------------------------
si lo so che che ti sei già espresso in merito al biodigest, ma prima non avevo ancora cambiato il carbone con i cannolicchi. Comunque non lo metto lo stesso il biodigest?

berto1886
24-02-2011, 01:11
fai uno schemino che ne esco scemo

guppla
24-02-2011, 01:15
uscita acqua<--- | | -->pompa
| |
| |-->cannolicchi
| |
| |
entrata acqua--->| |-->spugna

spero riesci a capire :-))

Le sbarette vedile come se stessero allineate, non capisco perchè io le ho messe in un modo e ora ne escono in un 'altro...

guppla
24-02-2011, 01:23
dovrebbe essere corretto ma una decina di cannolicchi per 40l mi sembrano pochini... non puoi metterci un filtro migliore??
detto proprio in maniera spicciola...ho finito i fondi :-))

quindi ora dimmi che 10 cannolicchi posso bastare sennò mi uccido :-))

berto1886
24-02-2011, 01:26
va bè attacchiamoci alla speranza (per non dire qualcos'altro :-D ) e diciamo che un pò di supporto lo fa pure la spugna... qualcosa dovrebbe fare ma credo si intasi facilmente...

guppla
24-02-2011, 01:30
grazie, hai evitato un suicidio :-D
poi no credo si intasi prima di un mese di attività.

ultima domanda e vado, il biodigest non lo metto, confermi?

berto1886
24-02-2011, 01:34
si va bè non metterlo... sai la data di scadenza per caso?