Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio per pompe per nanoreef da 30 litri

theramp84
23-02-2011, 17:42
Ciao a tutti,

Sto per allestire un nanoreef in un Dennerle Nano Marinus 30. Le dimensioni della vasca sono 30x30x35 per un litraggio lordo di 30 litri. Per il filtraggio, mi affidero' a rocce vive e un buon movimento dell'acqua.
L'acquario viene gia munito di una sorta di sistema di filtraggio 4 in 1 (da cui comunque togliero' la spugna per eliminare la componente biologica per farla diventare solo movimento) con una pompa da 500l/h. Ho anche comprato una nanokoralia da 900 l/h. Insieme porterebbero il movimento a 1400 l/h.....non e' che sono un po tanti per 30 litri? #24 Che ne dite? Grazie in anticipo per il vostro aiuto! :-)

vidalco
23-02-2011, 17:55
io ho il tuo stesso acquario ed ho inserito una nano koralia da 1200.
io non ho tolto la spugna dalla pompa in dotazione ma pensavo di farlo forse diminuisce la possibilità di "aiutare" le alghe filamentose, non trovo utile il filtraggio della parte di superfice.
Fammi sapere cosa metti e come ti trovi.

theramp84
24-02-2011, 09:40
Ciao Vidalco....senti, ma tu non trovi che il sistema 4 in 1 sia un po rumoroso? Ho tolto il galleggiante e ora va molto meglio! Per il resto, sembra che cosi' vada bene, c'e' un bel movimento in vasca. Il tuo acquario da quanto tempo gira?

vidalco
24-02-2011, 17:22
gira da 4 mesi. ieri ho tolto la spugna interna ed il movimento è aumentato notevolmente.
confermo per il rumore
ciao

alegiu
28-02-2011, 22:59
Ciao, anch'io ho il nano marino della dennerle, sinceramente il sistema 4 in 1 non lo trovo rumoroso, anzi lo trovo anche abbastanza utile per evitare che si formi in superficie la patina oleosa. Anch'io ho tolto la spugna, e pure io ho preso una nano koralia 900.
Per la pompa del filtro ho preso da aggiungere al beccuccio l'hydor fluo che avevo visto su internet ed è un sistema molto carino che ruota a 360° con la corrente che esce dalla pompa del filtro.