PDA

Visualizza la versione completa : Stranezze Poecilia velifera

MissMindy
23-02-2011, 16:30
Ho un bel poecilia velifera maschio che avrà secondo me almeno 3 anni perchè io ce l'ho da 1 ma è sempre stato grosso, il doppio dei suoi figli che hanno 1 anno. Sono un paio di giorni che ha sprazzi di normalità e momenti di abbandono sul fondo, mettendosi anche di traverso o a testa in giù. L'ho tolto e messo in un secchio almeno nessuno lo disturba e ora sta benissimo a quanto pare. Però qualcuno gli ha mangiato un pezzo di pinna laterale e quindi credo sia meglio lasciarlo separato. Non noto malattie particolari, potrebbe essere vecchio e sta morendo piano piano? Che faccio? lo lascio li o lo rimetto in acquario?

Inoltre volevo sapere se è capitato anche a voi ma lui come ho detto è un velifera nero con puntini bianchi (dalmata), le due femmine che avevo prima (le mamme dei suoi figli) erano molly baloon dalmata una bianca e una gialla (anche se dovrebbe essere stata solo la bianca a partorire). Nessuno dei figli assomiglia a loro!!! Sono tutti diversi!!! Ne ho 2 che assomigliano a poecilia shenops e uno simile ma con occhi a palla e maculato, un'altro che sembra molly baloon di forma ma molto più piccola, e 2 che sembrano poecilia latipinna (marbled molly). Come mai questi incroci e tutti diversi?

Il maschio non mi sembra più tanto in forma e quindi non credo che nessuna di queste pescette (sono tutte femmine) sia incinta, per farle riprodurre, a questo punto che razza di maschio compro? Non è che sono ibride? #12

Mindy

eltiburon
25-02-2011, 03:18
I valori come sono? Lo sai che le velifera vogliono acqua leggermente salata? Ci vorrebbe un cucchiaino di sale ogni 20 litri in acquario. Per il maschio isolato, mettine anche un cucchiaino ogni 10 litri.