PDA

Visualizza la versione completa : Quale specie di corydoras scegliere?

gnipu
23-02-2011, 16:26
Avrei deciso di inserire nel mio acquario di 100L insieme ai miei 2 scalari e 5 otocinclus anche dei corydoras, quale specie mi consigliate? E in che numero?-28

fulvioander
24-02-2011, 00:13
Almeno 4/5 per la specie scegli quella che più ti piace evitando quelle che hanno bisogno di acqua abbastanza fredda

Rajah
24-02-2011, 12:23
mi aggiungo con una domanda:meglio 6corydoras aneus o anche 4aneus più 2paleatus o 3 e 3 ? quali sono i più resistenti e i più adatti ad acque morbide (gh 7) e ph neutro?

francesco965
26-02-2011, 01:32
i cory sono animali sociali di branco , amano stare insieme e trovano sicurezza nel numero .
però normalmente non si mischiano fra specie diverse ( tre panda e tre paleatus non fanno un branco da sei ma due da tre ) , quindi ti conviene sicuramente metterli tutti della stessa varietà , almeno sei .

per quanto riguarda la facilità di allevamento , essa non dipende solo dalla varietà , ma anche e soprattutto dal fatto che si tratti di specie di allevamento o di cattura .
ad esempio un panda di cattura è molto più delicato e sensibile ai valori dell'acqua di un panda di allevamento , nato e cresciuto con un ph basico e in acque di media durezza.
quindi conviene informarsi presso il proprio negoziante di fiducia circa la provenienza.

gnipu
26-02-2011, 19:43
Quindi le diverse specie hanno più o meno la stessa resistenza, non ce n'è una specie più delicata di altre.
I panda sono quelli pù piccoli vero?

fulvioander
26-02-2011, 21:31
No ci sono specie più delicate,mentre i più piccoli sono pygmaeus,habrosus e hastatus