PDA

Visualizza la versione completa : Lo sfondo....

Alessandro Vitagliano
21-01-2006, 13:18
Salve ho una domanda da porvi..mi serve un consiglio da persone esperte come voi..vorrei sapere lo sfondo del mio acquario per discus pieno di piante di che colore dovra essere....io o sentito che e molto buono il tinta unica nero...che ne dite ???fatemi sapere voi che sicuramente ne sapete piu di me GRAzie :-) :-) :-)

DjPuma
21-01-2006, 13:34
lo sfondo nero è ok...da più profondità e risalta le piante!!! #70

Massimo Suardi
21-01-2006, 14:13
ma interno o esterno?

potresti farne uno tu...3d magari...

altrimenti nero...

mignolo451
21-01-2006, 15:46
lo sfondo nero è ok...da più profondità e risalta le piante!!!

Quoto!!!

Luca Betta
21-01-2006, 18:27
vai col nero :-))

SCAFFEO FAUSTO
21-01-2006, 18:36
se nell'acquario vuoi tentare anche la riproduzione il colore nero non và bene perchè quando i piccoli iniziano a scorazzare nella vasca , si appiccicano a quello sfondo confondendolo per i loro genitori non mangiando e quindi moriranno di fame . anche per questo nella maggiorparte delle riproduzioni avvengono in acquri ( cubi ) interamente trasparenti e privi di qualsiasi cosa che possa tirare in inganno i piccoli , perchè l'unico colore scuro ammesso è la livrea dei loro genitori dove i piccoli possono trovare sostentamento attraverso il muco che secernono dalla loro cute .......ciao

aura
21-01-2006, 19:12
se nell'acquario vuoi tentare anche la riproduzione il colore nero non và bene perchè quando i piccoli iniziano a scorazzare nella vasca , si appiccicano a quello sfondo confondendolo per i loro genitori non mangiando e quindi moriranno di fame . anche per questo nella maggiorparte delle riproduzioni avvengono in acquri ( cubi ) interamente trasparenti e privi di qualsiasi cosa che possa tirare in inganno i piccoli , perchè l'unico colore scuro ammesso è la livrea dei loro genitori dove i piccoli possono trovare sostentamento attraverso il muco che secernono dalla loro cute

#23 #23 #23

SCAFFEO FAUSTO
21-01-2006, 20:56
aurora , perchè non dici quello che pensi a parole senza mettere le marionette ????? ciao

Gidan33
22-01-2006, 12:17
Si effettivamente la spiegazione di Fausto mi è sembrata molto esauriente, se cè qualcosa che non concordi Aura dillo, sarà utilissima per tutti ! :-)

Wildman
22-01-2006, 14:31
Penso che le faccine indicassero che non ci aveva pensato, niente di negativo.

aura
22-01-2006, 18:49
No, no, allora ho messo le faccine xkè questa dello sfondo nero che confonde i piccoli mi giunge nuova.
Ma allora xkè quasi tutti mettono lo sfondo nero? E poi onestamente, almeno x quanto riguarda i pelvicachromis pulcher, la pancia della mamma diventa rosso intenso e funge da richiamo ai piccoli. Non capisco il discorso del nero. Le faccine poi non volevano essere assolutamente un'offesa, spero che si sia capito.

Gidan33
22-01-2006, 18:52
A quanto ho capito sinceramente il discorse di fausto era rivolto a chi voleva allevare e riprodurre i discus ........ :-)

Gidan33
22-01-2006, 18:53
OOOPS ... mi sono confuso con un altra discussione, scusate #12

maxbz1
22-01-2006, 18:59
Ciao,

in ogni caso se lo sfondo è di quelli esterni plastificati, i colori migliori sono o nero o blu magari sfumato. #36#

Ciao
Max