Visualizza la versione completa : tunze o hydor???'
Sono indeciso tra tunze multicontroller + 2 pompe nanostream o hydor wawe maker 2 + 2 koralia: a voi il quesito.
Attendo risposte magari da qualcuno che li ha provati#22
Ah come si modifica il profilo?#12
Mah! Le ho avute entrambe, ora non sapendo le dimensioni della tua vasca, posso dirti che:
- Le koralia hanno una apertura leggermente maggiore, ma perdono nell'allungo
- le tunze sono più piccole e a me piacciano di piu esteticamente
- se prendi le tunze 6055 puoi fare la modifica di lollo77 e quasi raddoppi la portata! (dipende dalle dimensioni della vasca)
- le koralia consumano di meno
- le tunze hanno più mercato (se un giorno le vendi)
- sono entrambi ottimi prodotti
Nient'altro se a qualcuno viene in mente altro lo scriverà! :-)
Nb: io ho due tunze 6055 by lollo77 con controller aquatronica
Sent from my iPhone using Tapatalk
la vasca è un 220l lordi(non ancora allestita) e la questione è per vedere quale mi conviene tra i due sistemi
...io direi Tunze senza dubbio...
...a parte che di Hydor non mi fido ma le nanostream sono molto piu' piccole e sopportabili esteticamente....
su quel litraggio io andrei di tunze....
Il wavemaker della hydor pero' e' il top!!!! Spettacolare!!!
emio, perche' di hydor non ti fidi?
Perchè dici che sono il top? Cosa le differisce dalla tunz?
Precisando che ritengo entrambi ottimi prodotti, a mio avviso posso dire che il wavemaker è si bello esteticamente, ma come programmi è abbasta "semplice"! Il multicontoller tunze lo gestisci meglio (in più costa meno...che con i tempi che corrono...brrr) :)
In oltre per quel litraggio direi che bisognerebbe mettere due k5 (che tra l'altro consumano meno delle k4) ma esteticamente/ingombro vogliamo metterle a paragone con due 6055??
hai ragione...inoltre il ragazzo e' interessato al wavemaker 2.... io ho come riferimento il wavemaker 4....
comque come ho scritto, su un litraggio del genere andre su tunze....o forse valuterei una vortech...anzi...forse andrei proprio su quella....rocciata permettendo...
LukeLuke
23-02-2011, 20:32
ingombro delle tunze rispetto alle hydor è molto minore... io alla fine ho preso le tunze...
Grazie x i consigli ragazzi. Appena adesso in un negozio online mi sono imbattuto nel multicontroller 7096 della tunze( quello ke si programma con il computers attraverso usb) a 139,20(fornito di cd x programmare le pompe fino a 4 + fotocellula x luce lunare) e il multicontroller 7095 a 229,20 (quello + lungo dove si regola tutto a mano)
secondo voi? Premettiamo ke a 130 euro non mi disp il 7096(anche se per programmare le pompe devo attaccarlo al pc staccandole).
giangi1970
24-02-2011, 09:55
si trova a meno...
io direi tunze.
Come emio mi fido poco dell'hydor. Inoltre il controller tunze è completo e le tunze occupano meno spazio in vasca.
matteo.saldarini
24-02-2011, 10:54
se il prezzo non é un problema potresti pensare anche alle vortech MP10w, che comunicano tra di loro non necessitando di un controller aggiuntivo... Perché in realtà ognuna ha il proprio... Flusso ampio e delicato... Esteticamente le meno impattanti..
io ho 2 mp10wes e mi son trovato benissimo
(le terrò da più di un annetto oramai)
anch'io andrei di Tunza Nanostream + multicontroller.........oppure 2 mp10
Ma secondo voi quali tra i due controller tunze mi consigliate?
giangi1970
25-02-2011, 10:39
difficile dirlo....
QUelllo usb ha qualche programma in piu'...pero' devi avere o un portatile o un pc relativamente vicino alla vasca(non ricordo la distanza massima del cavo usb)...
COn quello "normale" hai qualche programma in meno ma fai tutto con lui....
RobyVerona
25-02-2011, 10:44
Quoto anch'io per Tunze per una questione di spazio e di affidabilità. Io ho sempre usato Tunze a parte una piccola parentesi con le Vortech. Tunze non mi hanno mai dato problemi, ottima silenziosità. C'è anche da dire che si parla molto bene delle nuove koralia, ma queste non le ho mai utilizzate e dunque non ho un riscontro personale.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Grazie a tutti x i consigli ora vado di tunze basta solo ke decida tra i due controller o quello che si modifica da pc o quello manuale
anche io consiglio tunze...inizialmente ho provato le koralia,ma da qnd sono passato alle tunze,mi trovo molto meglio...
per prima cosa molto + piccole,molto + regolabili nella direzione,a mio parere anche meglio esteticamente,e secondo me anche + performanti(visto che mi è parso che hanno una maggiore profondita di flusso)
Personalmente prenderei il 7095, solo per comodità, se vuoi cambiare un programma o provare i vari effetti, non devi stare sempre a collegare il pc, e se non dovessi avere il pc disponibile per qualche motivo non potresti modificare i progammi..
RobyVerona
26-02-2011, 00:02
Personalmente prenderei il 7095, solo per comodità, se vuoi cambiare un programma o provare i vari effetti, non devi stare sempre a collegare il pc, e se non dovessi avere il pc disponibile per qualche motivo non potresti modificare i progammi..
Quoto... Non lo vedo assolutamente indispensabile avere il controller collegato al PC, anzi...
Grazie, vada per il 7095. Certo che la pompa 6055 costa parecchio ben 180 euro e tra controller e 2 pompe siamo sui 500 e passa. Cavolo dovro risparmiare se voglio il meglio:-))
Il prezzo più o meno è quello,però trovi facilmente un kit che comprende le due pompe ed il controller, con il quale risparmi un po..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |