Entra

Visualizza la versione completa : Molly Black femmina Vs. Molly Gold maschio

CiccioFox
22-02-2011, 20:53
Ciao a tutti,

qualcuno potrebbe darmi delucidazioni sul comportamento del molly black femmina? Come da titolo, ho un molly black femmina che è particolarmente violenta nei confronti del Molly maschio (giallo). Non appena questo si avvicina lei lo attacca, così che non ho mai assistito ad un corteggiamento dopo circa una settimana che ho le due creaturine.............

E' un comportamento normale? Cosa potrebbe essere?

Grazie!!

eltiburon
23-02-2011, 03:15
Potresti provare a isolare la violenta per 2 o 3 giorni, a volte così si calmano.

CiccioFox
23-02-2011, 19:59
Grazie mille!

Va bene se la "violenta" la metto per un paio di giorni nella nursery? Perchè non ho un'altra vasca dove inserirla.......!
Inoltre ho notato oggi che incomincia a dare fastidio anche ai guppy!

Che mi dite?

eltiburon
25-02-2011, 03:32
Le nursery sono un po' degli ammazza-pesci, ma anche la pesciolina lo può diventare, quindi a mali estremi...
Una vaschetta non ce l'hai proprio?

CiccioFox
04-03-2011, 18:40
Scusa il ritardo........

Purtroppo la black molly nera ha ucciso quello giallo...non me lo sarei aspettato che si poteva arrivare a tanto!! Ma come mai??? Attualmente si trova nuovamente nella nursery, perchè non vorrei che mi uccidesse anche i guppy!!

Ho una vaschetta di plastica, questa la uso in estate per fare crescere un pò gli avannotti dei guppy!! Però non ho un'altro riscaldatore per l'acqua! Credo che anche un paio di giorni in un'acqua con temperatura di circa 15°C o poco più potrebbe essere fatale per la molly nera...!

Qualcuno mi potrebbe consigliare cosa fare?
Grazie!

Salvone
04-03-2011, 22:10
secondo me hai troppi pesci la dentro......se ho letto bene hai una vasca da 30 litri con due molly, Guppy (numero imprecisato) e Rasbore (numero imprecisato). Solo per i molly ci vuole una vasca con 1 metro di larghezza visto che diventano belle bestioline. Almeno 100 litri....lei lo ha ammazzato perchè mancava lo spazio. I pesci poi non sono come altri tipi di animali, se li metti in punizione mica lo capiscono....mettendola nella sala parto rischio di fare ammalare lei e pure gli altri....

eltiburon
05-03-2011, 02:33
Per Salvone: Non è che capiscano la punizione (non sono cani), ma perdono la sensazione di essere padroni del territorio e quindi l'aggressività associata alla territorialità, quando va bene.

Per Ciccio: Mi spiace per il maschietto...

CiccioFox
05-03-2011, 12:11
Rasbore non ne ho! Avevo solo 3 guppy e due molly (adesso uno!!! ) con delle piante Anubias.

Però è corretto che ho un acquario da 30 litri, se mi suggerite di eliminare i molly lo posso anche riportare al negozio, non è un problema.

Cosa mi dite di fare con la molly femmina?

Grazie!

Salvone
06-03-2011, 23:07
Per Salvone: Non è che capiscano la punizione (non sono cani), ma perdono la sensazione di essere padroni del territorio e quindi l'aggressività associata alla territorialità, quando va bene.

Francamente non credo molto a questa affermazione, lo dici per esperienza diretta? Considera che la vasca è 30 litri....non credo che passare la notte in sala parto le faccia perdere la sensazione di essere padrona del territorio.

eltiburon
07-03-2011, 01:48
Non parlavo di sale parto, ma di qualche giorno in un'altra vasca.
Comunque esperienza diretta non ne ho, l'ho solo sentito dire parecchie volte. E' anche vero che l'acquario è piccino...