Visualizza la versione completa : Emergenza
Aspirafumo
22-02-2011, 19:55
Allarmi allarmi !!!
Qusta sera tornato dal lavoro mi sono trovato morti due tetrazonia su cinque.
I titteia sembrano che stiano bene... Forse sono stati stressati dal trasporto perchè quei due erano meno vivaci degli altri già da subito. Se fosse una malattia che avevano già e adesso mi contaminano anche gli altri? Cosa faccioli esco tutti dall'acquario e cambio l'acqua ?
Perdonami caro Aspirafumo...
Giuro che non voglio essere critico, ma quando decine di utenti del forum ti hanno detto di aspettare un mese prima di inserire i pesci a cosa pensavi che si riferissero ?
Hai riempito la vasca da due settimane (credo)... Ti seguo da quando hai detto che hai vinto l'acquario con i punti del supermercato.
Fammi un favore, prima di compilare le ultime pagine dell'enciclopedia del perfetto acquariofilo, togli i pesci dalla vasca e riportali al venditore. Te li terrà da qualche parte fino a quando la tua vasca SARA' MATURA !!!
Come non quotare atomyx, sono un novello anche io, e mi pare che il picco arriva al suo apice proprio tra la seconda e la terza settimana.
Da manuale #07
Spero che ora ascolti i nostri cosigli.
Fai le analisi del acqua e posta i risultati specialmente i nitriti.
E chiedi a un moderatore di spostare la discussione su primo acquario
E la prassi per partire con il piede giusto che bisogna aspettare minimo 4 o 6 settimane fare prima i test e poi mettere i pesci e gli no2 siano a 0,00000000000000 cioè 0 per sperare di non avere problemi. Poi accettarsi che le specie di pesci che introduciamo siano compatibili tra loro e che i valori della tua vasca sia compatibile con le loro esigenza di vita.
Non è una emergenza, è la storia di una catastrofe annunciata ................. e da molti #28f #28f #28f
Fai i test dell'acqua, un cambio del 20 - 30 % e se hai un areatore mettilo in vasca.
Probabilmente sei in pieno picco dei nitriti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |