Entra

Visualizza la versione completa : Pompa filtro Rumorosa

puntogiovax
22-02-2011, 18:44
Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto esperienza con la pompa per filtro interno Prodac 550?
E' molto, molto rumorosa, ma ho notato che se si mette in verticale, quindi anche il rotore in verticale il rumore diminuisce, quindi ho pensato che in orizzontale ci fosse piu attrito del magnete
con conseguente rumore in stile hard disk ma amplificato.
Ho una scatola filtro MTB free life 02 e in verticale non c'è modo di farla entrare a causa del tubo.
Ho provato anche ricoprendola di lana perlon ma niente. Qualcuno ha esperienza e mi sa dare una soluzione. Grazie mille

Potrebbe essere una soluzione metterla in cima a sfiorare il bordo dell'acqua? senza mettere il tubo?

P.s: L'acquario ce l'ho in camera.

damo84
22-02-2011, 23:19
non sono molto esperto di acquari, ma per quanto riguarda la parte tecnica credo di saperne qualcosa. Probabilmente la tua pompa va in cavitazione, ossia semplificando molto il concetto, oltre all'acqua aspira anche delle bollicine d'aria che a livello microscopico implodono e causano un rumore amplificato.
Controlla che la pompa abbia sia il pescaggio che la mandata completamente sommersa dall'acqua, specie in funzionamento.

nicola989
23-02-2011, 00:30
ciao puntogiovax, ho la tua stessa pompa e scatola filtro, la pompa è dentro da 2 settimane e incrociando le dita, non ha dato nessun problema e non fà rumore..io ce l'ho poggiata sui cannolicchi perchè non mi si spostavano e ho dovuto mettercela sopra, poi ho il tubo attaccato ad un raccordo curvo preso in ferramenta, per farlo entrare nel foro di uscita l'ho "raccordato" con un pezzo del tubo trasparente precedentemente tagliato, non credo di essermi spiegato bene #17

puntogiovax
23-02-2011, 13:08