PDA

Visualizza la versione completa : livello acqua....

enzo 67
22-02-2011, 16:10
come penso in tutti i filtri interni, c'e' un livello max oltre il quale non si puo' mettere l'acqua...ma se supero di due-tre cm. il limite, che succede?.....la pompa e il relativo lavoro del filtro non funziona?...no, perche' nel mio acquario (120 litri lordi), c'e ancora spazio per mettere acqua....alzare il filtro e' un po' problematico, perche' dovrei cambiare i gancetti di ancoraggio ai vetri.....GRAZIE.....-28

Elia00
22-02-2011, 17:31
come penso in tutti i filtri interni, c'e' un livello max oltre il quale non si puo' mettere l'acqua...ma se supero di due-tre cm. il limite, che succede?.....la pompa e il relativo lavoro del filtro non funziona?...no, perche' nel mio acquario (120 litri lordi), c'e ancora spazio per mettere acqua....alzare il filtro e' un po' problematico, perche' dovrei cambiare i gancetti di ancoraggio ai vetri.....GRAZIE.....-28

Ciao e benvenuto.
Basta che il livello della tua acqua non superi la parte superiore del filtro perchè l'acqua invece di fare il giro attraverso la lana, la spugna e i cannolicchi passa dal lato alto e va in circolo e cosi facendo il filtro non lavora, quindi devi verificare che il livello pur di mezzo cm sia al di sotto del lato alto del filtro.

Paolo Piccinelli
22-02-2011, 17:53
come detto, nasta che l'acqua sia forzata a passare nel percorso interno alle camere del filtro.

Solitamente questo livello coincide con il margine fra vetro e cornice superiore della vasca.

enzo 67
22-02-2011, 20:50
OK, GRAZIE.....allora, devo proprio alzare il filtro, cambiando i gancetti, per così recuperare quei due-tre cm di acqua in piu'.....-28