Visualizza la versione completa : convivenza Betta Splendens (pesce combattente)
umbofisher
22-02-2011, 16:09
salve ragazzi...ho un dubbio se mettere o no il Combattente...mi sapreste dire con quali tipi di pesci va bene e con quali no? please -11
salve ragazzi...ho un dubbio se mettere o no il Combattente...mi sapreste dire con quali tipi di pesci va bene e con quali no? please -11
intanto dai qualche caratteristica del tuo acquario come grandezza e valori
umbofisher
22-02-2011, 16:37
ph 7 e gli altri valori sono buoni l'acquario è un 60 litri con 5 neon e 1 platy
ph 7 e gli altri valori sono buoni l'acquario è un 60 litri con 5 neon e 1 platy
questa risposta non significa molto, è importante sapere oltre il ph anche gh e kh che riguardano la durezza. In base a tutti questi valori, e alla grandezza dell'acquario puoi scegliere i pesci da inserire.
Per primo platy e neon necessitano di valori opposti (neon acqua tenera e ph acido, plati acqua dura e ph basico), inoltre i neon sono grandi nuotatori e in 60 litri non hanno abbastanza spazio per nuotare, il platy da solo credo che non sia molto felice. Ti consiglio di togliere almeno i neon e se vuoi inserire il betta anche il platy. I betta come valori non sono esigentissimi come altri pesci, ma la durezza che vogliono i platy è troppa
umbofisher
22-02-2011, 17:02
quindi togliendo questi che ci sono ora andrebbe bene il betta se ri rispettono alcuni valori....a quanto ho capito il betta e i guppy non vanno bene vero?
CapitanoNemo
22-02-2011, 18:33
quindi togliendo questi che ci sono ora andrebbe bene il betta se ri rispettono alcuni valori....a quanto ho capito il betta e i guppy non vanno bene vero?
Guppy e Betta proprio no!
Io ho un acquario come il tuo, 60lit in cui convive benissimo un Betta maschio con 6 rasbore e 3 panda.
Devi tentare di non mettere insieme a lui pesci troppo vivaci e dai colori e pinne troppo accentuati..
Poi se dici i valori precisi dell'acqua del rubinetto possiamo ipotizzare la fauna, con o senza uso eventuale di acqua d'osmosi
umbofisher
22-02-2011, 18:59
okok peccato avevo intuito la loro non convivenza (betta e guppy) peccato...vabe anche i barbus andranno bene se decido di fare questa accoppiata!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |