PDA

Visualizza la versione completa : S.o.s. gambusia!

ToM
22-02-2011, 15:51
Ciao,
Ho un acquario avviato da 3 mesi circa contenente numerose piante, lumache ed una gambusia. I valori sono tutti ok, gli unici alti sono i nitrati a 25.Oggi vado per darle da mangiare e la vedo muoversi a scatti. Sava ferma per una decina di secondi e poi cominciata a saettare nell'acquario girandosi su se stessa...fermandosi dopo un pò definitavamente. Ho misurato subito i valori dell'acqua e sono i soliti. Secondo voi che problema potrebbe esserci stato? non ci sono segni sul corpo e l'animale dovrebbe avere all'incirca l'età di 11 mesi..
thanks

Ale87tv
22-02-2011, 18:25
quando hai fatto l'ultimo cambio d'acqua? l'hai fatta decantare prima di inserirla?

ToM
22-02-2011, 20:03
L'ultimo cambio dell'acqua l'ho fatto 2 settimane fa dopo aver decantato, sto tentando di non farne quasi nessuno finchè i valori dell'acqua rimangono sempre gli stessi..

Ale87tv
22-02-2011, 20:13
le feci come sono?

ToM
22-02-2011, 20:35
eh purtroppo non ti saprei dire, non riesco ad individuarle sul fondo.. tra l'altro la gambusia è un pesce molto resistente per questo mi ha stupito la sua morte così di colpo.

ToM
22-02-2011, 20:46
Mi viene un dubbio.. da circa 1 mese ho inserito dei rametti d'edera (max 4 cm dentro l'acqua dell'acquario) che hanno messo delle radici. Ho letto anche in altri posti di questo forum di persone che non hanno avuto problemi con l'edera in acquario..Magari può essere che la gambusia essendo vorace ha tirato un morso all'edera e si è avvelenata?