PDA

Visualizza la versione completa : sbiancamento acropore

ant3
21-01-2006, 10:07
premetto che mi sono morti nel giro di due mesi due Naso acquistati in negozi diversi, sicuramente pescati con il cianuro.
Ora mi trovo che tutte le acropore non estroflettono più i polipi da più di un mese, tirano dal basso ed alcune stanno sbiancando.
ho gia cambiato 120 litri di acqua su 400 e mi accingo a cambiarne ancora, mi devo rassegnare ho avete qualche idea di come posso intervenire

fappio
21-01-2006, 15:48
ant3, se i parametri arrivano alla normalità ,smettono di sbiancarsi e si riprendono.... del resto con i cambi che stai facendo è difficile che il tuo acquario trovi stabilità...lo schi non è il massimo per un 400l

ant3
21-01-2006, 21:07
ant3, se i parametri arrivano alla normalità ,smettono di sbiancarsi e si riprendono.... del resto con i cambi che stai facendo è difficile che il tuo acquario trovi stabilità...lo schi non è il massimo per un 400l

Lo so che lo schiumatoio non è il massimo, ma fin'ora ha fatto il suo dovere vuole livello costante nella sump e pulizia ogni 4 mesi, presto lo cambio con un LG, questa mattina finalmente le acro hanno aperto i polipi per qualche ora, e mi sembra che abbiano smesso di tirare, ho fatto questo cambio massiccio perchè avevo l'impressione che qualche cosa avesse inquinato l'acquario

fappio
21-01-2006, 21:20
ant3,meno male

Discolo
22-01-2006, 11:36
...ma dove li hai presi i pesci? #07 -28d# :-(

ant3
22-01-2006, 19:59
...ma dove li hai presi i pesci? #07 -28d# :-(

purtroppo tutti e due da negozi conosciuti, non credo sia colpa loro, ma degli importatori, per questo preferisco non nominarli, tutti gli altri pesci comprati da loro godono ottima salute, il secondo negozio, che è quello da cui mi fornisco abitualmente per i pesci, saputo l'accaduto mi ha meso a disposizione la somma pagata per prendere un altro pesce a mio piacimento, riservandosi di rifarsi con l'importatore, anche se dubito che riavrà i suoi soldi