Visualizza la versione completa : 60 litri netti
livion2006
22-02-2011, 14:01
ciao ho comperato un 74 litri con filtro esterno pratiko 100 tutto askool advance le misure sono 60X35X44 , netti dovrebbero diventare circa 60 , vorrei metterci 14 pesciolini , ecco le specie 4 tanictis , 5 rasbora heteromorpha,2 rasbora galaxy 2 corydoras 1 pesce pulitore GYRINOCHEILUS AYMONIERI l'acquario sara pieno di piante, secondo voi vanno bene anche la compatibbilita e buona , ciao a tutti,
I Tanichthys sono pesci di acqua fresca, con range ottimale tra i 16 e i 22/24°C...i Danio margaritatus (galaxy) sono in pericolo di estinzione, e andrebbero allevate con l'obiettivo della riproduzione (questo vale per tutti i pesci, ma a maggior ragione per quelli in pericolo), e quindi da soli...i Corydoras sono pesci di gruppo e non vanno tenuti singoli o in coppia...minimo 6 esemplari, ma se possibile di più...infine il Gyrinocheilus è un pesce che raggiunge i 25 cm circa, ed è anche molto territoriale...non adatto a 60 cm di vasca...
livion2006
23-02-2011, 11:26
perfetto , pero per quanto riguarda il numero e la compatibbilita esculo il pulitore e i corydoryas secondo voi , va bene
Se ti piacciono le rasbore io ti consiglio: 10 o 12 rasbore, 5 corydoras (minimo 6 è un po' eccessivo, di solito si dice minimo 4).. Magari anche 1 betta spendens maschio.
In realtà il minimo ideale sarebbe 8 - 10...4 mi pare proprio troppo poco...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |