Visualizza la versione completa : Anentome helena non “mangia”
Nik Marty
22-02-2011, 12:19
Ciao a tutti,
io ho una Anentome Helena da 3 giorni e l’ho messa con una Planorbis per vedere se se la “mangia”, la cosa strana e che gli passa vicina e non se la “mangia” come mai???
Può essere perchè è da sola o io sono sfortunato e l’ho trovata vegetariana.
Grazie
Zeitgeist
22-02-2011, 18:19
Può dipendere da diversi elementi... prima di tutto la differenza di dimensioni tra i due esemplari... dato che spesso le Anentome prediligono cibarsi di specie piccole e "facili" come Physa e Melanoides sp...
Nik Marty
22-02-2011, 19:25
Può dipendere da diversi elementi... prima di tutto la differenza di dimensioni tra i due esemplari... dato che spesso le Anentome prediligono cibarsi di specie piccole e "facili" come Physa e Melanoides sp...
Come grandezza sono uguali.
Se ne prendessi un'altra ”in totale 2” riescono a mangiare anche quelle grosse???
Zeitgeist
23-02-2011, 17:43
Dubito che tu possa "obbligarla" a mangiare semplicemente introducendo due esemplari al posto di uno... aspetta che si nutri di sua spontanea volontà...
Nik Marty
23-02-2011, 17:56
Dubito che tu possa "obbligarla" a mangiare semplicemente introducendo due esemplari al posto di uno... aspetta che si nutri di sua spontanea volontà...
Scusa le mille domande... ma con che frequenza mangiano, perchè sono 4/5 gg che non mangia.
comunque aspetterò.
Scusa le mille domande... ma con che frequenza mangiano, perchè sono 4/5 gg che non mangia.
comunque aspetterò.
La mia ha cominciato a mangiare (o perlomeno ho trovato il primo guscio vuoto) dopo 4 giorni dall'introduzione e dopo circa 1 mese sta benissimo e mangia regolarmente..........planorbis e physa
Nik Marty
24-02-2011, 08:55
comunque aspetterò.
La mia ha cominciato a mangiare (o perlomeno ho trovato il primo guscio vuoto) dopo 4 giorni dall'introduzione e dopo circa 1 mese sta benissimo e mangia regolarmente..........planorbis e physa
Speriamo!!! :-))
Swan ganz
04-03-2011, 19:30
Io posso dire che mi tiene a bada la popolazione di Physa molto bene:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |