Visualizza la versione completa : scelta pesci
Ho un 110 litri lordi con molte piante ed ho 1 ancistrus, 3 otocinclus, 6 corydoras e 16 cardinali, che pesci mi consigliate di mettere che occupino la parte centrale o superiore dell'acquario.
Grazie
bettina s.
22-02-2011, 12:03
perché i cardinali dove stanno?
A me pare che stai bello pienotto così.
Dovresti descrivere un po' la vasca: dimensioni, valori acqua è aperta o chiusa?
bluewave
22-02-2011, 20:18
intendi magari dei pesci centrali che risaltino l'acquario come pesci principali allora potresti mettere dei ciclidi.. non sò una coppia di scalari per esempio
peppelandia
22-02-2011, 20:53
Gli scalari in 110 litri lordi non vanno bene.
Io lascierei tutto cosi'
Una coppia di Ramirezi fa al caso tuo, ma in effetti sei un po' pieno.. Hai filtro interno o esterno?
Se è esterno almeno non hai lo spazio rubato dal filtro, e poi filtrano un po' meglio... Se l'hai interno, io mi accontenterei :-)
bluewave
22-02-2011, 22:21
ah mi sembrava di aver letto 110 netti... si allora punterei su qualcosa di più piccolo...
considerando quello che hai in vasca credo che sia sufficiente, unica aggiunta una coppia di ramirezi o apistogramma caucatoides
Il filtro è esterno, penso che aggiungerò una coppia di ciclidi nani
I ramirezi si trovano facilmente, a prezzi contenuti (15 - 20€ la coppia) e sono molto belli e vivaci.
Sono perfetti per imparare a trattare con questo tipo di pesce :-)
Unico difetto: sono un po' delicati..
meglio un apistogramma cacatuoides, più rustico... ma dobbiamo sapere i valori
meglio un apistogramma cacatuoides, più rustico... ma dobbiamo sapere i valori
Se gli succede qualcosa però e gli muore un esemplare, è più difficile rimpiazzarlo.
Il ph 6,5-7, kh 3, gh 12 l'ho misurato ieri ma potrebbe essere dovuto al fatto che ho spostato molte piante e con la flourite si alza un polverone. Inoltre dato che qualcuno me lo chiedeva l'acquario è aperto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |