Visualizza la versione completa : prima i pesci o i coralli?
superpozzy
22-02-2011, 01:20
vasca 50x50x50 - sump 50lt. - LED 110watt - 23kg di rocce vive.
3 turbo scorazzanti.. niente alghe.
fosfati a 0,05. il resto tutto a posto.
prima pesci o coralli?
Vic Mackey
22-02-2011, 01:58
Infilaci dentro un molle, vedi come reagisce, poi un crostaceo e alla fine se i valori sono ok e questi animali reagiscono bene vai prima di coralli e poi, dopo che e un paio di mesi che gira inizia con i pesci ;-)
ALGRANATI
22-02-2011, 08:01
un bel molle che inizia o continua a ciucciarsi gli inquinanti rimasti.
oltretutto ti riesce a dare anche un'idea di come sta andando la vasca.
superpozzy
22-02-2011, 10:13
a proposito di molli..
esiste qualche specie di sarco che invece di far crescere quel piede inguardabile, rimane basso?
se non sarco, qualcosa di simile...
a proposito di molli..
esiste qualche specie di sarco che invece di far crescere quel piede inguardabile, rimane basso?
il malpe sarco :-)):-)):-))
che sarebbe il sarco che ormai da anni ho distribuito a mezza italia facendo talee. Rimane basso e allarga solo il cappello. Se lo trovi da qualcuno prendilo. Quello che ho in vasca adesso è ancora piccolo per talearlo.
egabriele
22-02-2011, 10:49
a proposito di molli..
il malpe sarco :-)):-)):-))
che sarebbe il sarco che ormai da anni ho distribuito a mezza italia facendo talee. Rimane basso e allarga solo il cappello. Se lo trovi da qualcuno prendilo. Quello che ho in vasca adesso è ancora piccolo per talearlo.
Comunque riguardo ai Sarco, oltre ad una predisposizione genetica, c'e' anche una dipendenza dalla luce e dal cibo in vasca. Mi pare che con meno luce tende a 'salire' di piu' prima di allargarsi, ma non ci giurerei ora che non sia il contrario!!
Oltre ai sarcophiton, guarda anche le Sinularie e i lobophyton, sempre molto robusti.
sposto in allestimento e manutenzione ;-)
assolutamente pesci per ultimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |