PDA

Visualizza la versione completa : fidanzata inizia ad appassionarsi ...(popolazione vasca )

grigo
21-02-2011, 22:06
Ciao è da qualche tempo che la mia fidanzata mi fa gli occhi dolci ogni volta che vede le mie vasche e dopo un po' ho deciso di donarle una mia vasca che al momento non utilizzo .
Il fatto è che la vasca sarà circa 33 litri se non ricordo male , all'incirca 40 X31 X 27cm di altezza .
Insomma di fatto spesso vengono sconsigliati i pesci in vasche così piccole ma proprio non c'è verso che le piacciano i gamberetti o simili .
Io le ho proposto vari pesci come piccoli poecilidi ( spesso sconsigliati per il loro prolificare frenetico che in vasche tanto piccole porterebbero a un rapido sovrappopolamento ma che potrei prendere io ogni volta che diventano tanti ) , barbus titteya , tanictys e betta splendens .
Per ora sembra propensa per il betta splendens , la vasca sarà allestita di tutto molti nascondigli una radice pareccho ramificata e molte piante .
Chiedo l'aiuto del pubblico per un allestimento ottimale e per sapere se eventualmente col betta si possa mettere qualche pesce che mi è sfuggito ...
( lei voleva aggiungere delle femmine , tipo 2 o 3 ) a patto che sia un intrico di rifugi non credo sia un 'idea malvagia...

dite la vostra ! ;-)

nicooooo
21-02-2011, 22:26
Io proverei con la rasbora, non è un pesce difficile ed è anche carino!
Inoltre non vorrei sbagliare ma da qualche parte, ho letto anche che si possa affiancare agli anabantidi, ma in30litri non credo stiano bene insieme!

grigo
22-02-2011, 22:11
si in effetti le rasbore credo stiano strettine anche perchè necessitano di più spazio per il nuoto .
Gli endler fanno una brutta fine col betta vero??

luck_90
22-02-2011, 22:39
Si la vasca sara pure 33 litri ma quando metti il fondo, la radice,il foiltro,le piante, poi non la vorrai mica riempire fino all'orlo spero... alla fine saranno su per giu 25 litri ma neanche dire piu 20 cmq in un litraggio del genere Metti 1 betta maschio e Basta cerca di abbellire l'acquario con le piante ciao ciao

ascovi
23-02-2011, 00:11
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289525&goto=newpost
guarda questa discussione