Visualizza la versione completa : Impianto CO2 Askoll e la sua durata..
Ciao a tutti, so che è una domanda alla quale non si può rispondere in maniera precisa però.. ho un problemino (forse) con il mio impianto di CO2 della Askoll quello con la bombola in ferro che contiene 500g di CO2.
Ho iniziato la somministrazione a circa una bolla al secondo il 19 Gennaio e oggi.. con mio grande stupore noto che la bombola è finita.. #24 ...
Domanda:
A questo ritmo è normale che si esaurisca in un solo mese?
Se la risposta è no... che cosa potrebbe essere?? Ho trovato una bombola magari già scarica.. oppure cosa ben più grave... ho qualche perdita?
Markfree
21-02-2011, 15:46
la askoll dice che la bombola dura 12mesi con 4bolle al min
tu al minuto ne davi 60 (quindi 15volte di piu) è ovvio che ti sia durata solo un mesetto
che vasca hai? 60bolle al min non sono esattamente poche..
Ho un 250 litri, per il numero di bolle mi sono regolato con i valori del ph seguendo la tabella che ho trovato quì (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp).
Ora da 6,7 il ph è tornato a 7,5
Con i miei valori di acqua come potrei intervenire per mantenere basso il PH e diminuire la CO2?
PH: 6,7 (Chiaramente questo ph lo raggiungo somministrando una bolla al secondo altrimenti è 7,5)
GH: 6
KH: 4
Con questi consumi passa alla ricaricabile non subito, prima.......:-D :-D :-D
Markfree
21-02-2011, 16:18
si concordo!
una ricaricabile da 4kg e stai tranquillo per un po
Si trovano anche online? le fa sempre la Askoll??
[QUOTE=r4d;3458494]Si trovano anche online? le fa sempre la Askoll??
Ciao puoi acquistare un adattatore prodotto dalla Askoll
e istallarci una bombola ricaricabile
Si trovano anche online? le fa sempre la Askoll??
Rivolgiti a ditte che trattatano / ricaricano estintori, o impianti di birra alla spina, se compri quelle per acquariofilia ti costano un capitale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |