Visualizza la versione completa : protezione osmoregolatore
semiasso
21-02-2011, 15:05
ciao a tutti
raga in questi giorni è successo un piccolo disastro al mio nanoreef, praticamente il galleggiante dell'esmoregolatore si è rotto, provocando un eccesso d'acqua di osmosi in acquario di conseguenza una dimunuzione della salinità.
potrei inserire qualche protezione per evitare l'accaduto?
grazie mille anticipatamente-28-28-28
si mettine due in serie di galleggianti
almeno se tutte e due non chiudono o aprono l'impianto si ferma
davide56
21-02-2011, 20:06
si mettine due in serie di galleggianti
almeno se tutte e due non chiudono o aprono l'impianto si ferma
altrimenti metti un timer che ferma la pompa dopo un tempo massimo regolato in base al tempo di rabbocco
Nello1987
21-02-2011, 21:03
salve ragazzi. Approfitto per chiedervi la mia. In questi giorni devo costruirmi una vasca di rabbocco per il mio acquario. Dove posso trovare tutta l'attrezzatura necessaria per realizzare il rabbocco automatico??? Più che altro i galleggianti dove li posso trovare? come installarli e regolarli in sump? Io ne vorrei metterne tre, 2 che funzionino in serie come dice LOLLO77 e uno nella vasca di rabbocco che fa da interruttore di emergenza alla pompa.
I galleggianti puoi trovarli o nei negozi di materiale elettrico oppure puoi prenderli qui http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=138&products_id=2601&osCsid=7dbed5dd17d3b23de51d106a341734d5
semiasso
21-02-2011, 22:50
grazie mille per le numerose risposte.
credo di optare per la prima soluzione, cioe i galleggianti in serie, anche perche non so dove prendere lo schema per costruire il circuito.
...interruttore a ciambella....
...RS COMPONENTS.IT O COM non ricordo bene....
Nello1987
24-02-2011, 19:12
...interruttore a ciambella....
...RS COMPONENTS.IT O COM non ricordo bene....
Emio mi potresti inviare qualche foto della tua vasca di rabbocco con relativo impianto. Grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |