Visualizza la versione completa : luce troppo bianca
ho un neon con questa scritta stampata sopra (ch lighting f8t5/d) ed è lungo 28-29 cm, nn c'è l'inverter nel portalampada e siccome è un acquario di una decina di anni fa penso che l'inverter sia nel trasformatore principale, comunque sul neon ho solo quella scritta e mi fa pensare che sia un comune neon comprato da un elettricista; ho chiesto a questo mio amico che mi ha dato l'acquario e lui non si ricorda presisamente se lo ha cambiato o no..
Le foglie delle painte nascono e si arricciano, le painte non crescono o crescono pochissimo, io penso sia una questione di luce. ditemi qualcosa voi perche io non ne so un accidenti #06 #06
sai mica quanto ha il neon?
quanto ha de che? te lo detto sono una cippa in illuminazione, fatemi domande facili
tanti mesi io penso proprio se non una decina di anni penso 6-7 si
La lampada sembra essere un neon da 8 watt. Non è una misura commerciale diffusa.
Se è li da oltre 10 anni è assolutamente opportuno cambiarla poiché oramai sarà esaurita. Visto il tipo di lampada 8w (lunghezza 29 cm) ti conviene sostituirla con una lampada per acquaristica tipo la Askoll Aqua Glo 8w che su una vasca da 20 litri, non troppo spinta, può dare buoni risultati.
questa lampada si compra solo su internet o si trova anche nei negozi di acquari?
la trovi nei negozi secondo me pero' e' meglio una power glo o una life glo,poi li dipende da che vuoi coltivare e dai tuoi gusti personali,comunque cambiala subito,i neon massimo 10 mesi e perdono efficacia
ecco ora sono in crisi: dipende da che voglio coltivare. piante!! non so assolutamante la differenze tra questi neon cmq per ora in acquario ho una ozeleot rossa una ludwigia e altre due basse di cui non ricordo il nome. ma cambia il colore o solo il prezzo?
cambia il colore,ti piace piu' la luce chiara o piu' sul giallo,lo sapevo eh che coltivavi piante
hehehhhe :P.. a me piacerebbe più sul giallo, che mi consigli, così domani mattina vo a comprare i test e il neon
io preferisco i toni freddi,quindi sul bianco,poi vedi tu,prova a prenderne una sul giallo poi se non ti piace cambi,gialla e' da 4200kelvin e fredda da 6500kelvin se non sbaglio
al negoziante gli devo solo chiedere mi dai un neon da 4200kelvin e basta o gli devo dire anche la marca... sono un ignurant in materia nn mi tirate gli accidenti.. #19
digli dalle tonalita' calde(intorno ai 4000kelvin)
ok grazie mille ciao e a presto cmq do' retta al tuo consiglio la piglio + sui toni freddi.... :-))
ok allora massimo 10000kevin anche se io starei sui 6500
ho comprato un arcadia da 7500kevin, che bomba si che è un neon questo cmq la prox volta compro su internet, l'ho pagato ben 17.50€ #17
grazie a tutti dei consigli alla prox
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |