Entra

Visualizza la versione completa : Il mio primo marino

Ravello
21-02-2011, 11:08
Buongiorno a tutti,
sono qui perché vorrei iniziare il mio primissimo acquario marino (sono un neofita ovviamente).m Premetto che ho perso ore a leggermi tutte le guide di questo forum e devo dire che sono fatte veramente bene. Mi sono fatto una piccola cultura a proposito :-))

Dalle mie parti ci sono pochissimi posti dove vendono acquari e accessoriame vario (zona nord/ovest di Milano) . Non avendo problemi di budget ma volendo partire con un acquario importante, ho valutato un acquario tra gli 80 e 100 litri. Gli acquari visionati vicino a casa mia mi sembrano cari (ho notato un Cayman 60 "professional" nero a 169.00 € con due lampade T5 a 24 W già dotato di timer, termoregolatore e filtro -> che ne dite?).

Avrei l'intenzione di partire con questo metodo:
- acquisto acquario 80/100 L
- acquisto di acqua marina già pronta perché non sono sicuro di farla bene se la faccio da me. Mi sembra che la vendano a 0.39 €/Litro.
- Dopo un paio di giorni di funzionamento, inserisco qualche roccia viva.
- Dopo una settimana inserisco qualche pianta. Mi piacerebbe inserire un paio di anemoni.
- Dopo 3/4 settimane vorrei inserire qualche pagliaccio.

Accetto consigli su tecniche e prezzi.

Grazie a tutti
-28

buddha
21-02-2011, 11:21
Sulle guide non hai letto che la vasca deve essere aperta con sump, skimmer, luci e movimento adeguato, piante nel marino di che tipo? Secondo me hai saltato qualche riga..

anchanturus988
21-02-2011, 11:25
mi sa che hai detto una bugia sul fatto di esserti documentato:-D
in primis il fatto che pali di piante in un acquario marino nn ci siamo in secundis il tuo schema fa acqua da tutte le parti.....#23
nn fare nulla parliamone prima stai pertendo col piede sbagliato nn ti sei informato bene
e poi con tutto il rispetto ma una vasca da 80l nn puo definirsi "importante"!!

Ravello
21-02-2011, 11:39