PDA

Visualizza la versione completa : Va bene il mio acquario cosi?AIUTO!!!

rhinox87
21-02-2011, 10:12
La fauna del mio acquario è composta da: 3 neon, 1 coppia di Platy bianchi, 1 coppia di black molly, 2 scalari, 1 spazzino e 1 lumachina blu. Già so di dovere aumentare le femmine di platy e black molly, e anche il numero di neon. L' acquario è di 50l, temperatura a 25°C nella zona periferica, 3 piante finte, 1 pietra arcobaleno, 1 anfora piccola, fondo bianco a sassolini molto piccoli.
Ho effettuato il test della tetra a strisce ed ho ottenuto i seguente risultati:

NO3 = 0 (mg/l)
NO2 = 0 (mg/l)
GH = 8^2d
KH = 6^2d
pH = 7.2
Cl = 0 (mg/l)

vorrei allestire 1 acquario di platy black molly e porta spada e non conosco se i valori vanno bene oppure devo modificarli.
Ora l' acquario è avviato da 1 mese. i pesci di prima sono morti perché nitrati e nitriti erano elevati ora utilizzo 1 goccia a settimana di Sera filtrer biostart. cambio l' acqua 1 volta a settimana(10%) con l' acqua del rubinetto, la bollo e la faccio decantare la notte, prima di inserirla nell'acquario la riscaldo 1 po'. Ho notato ke i pesci di superstiti di prima (neon e spazzino) hanno le branchie rosse. faccio bene ad utilizzare Sera filter biostart ancora? GRAZIE.....-28-28

Johnny Brillo
21-02-2011, 10:55
Ciao, ti dico solo che stai facendo un macello impressionante, non ho capito che pesci sono sopravvissuti ma faresti bene a portarli di nuovo in negozio e prima di rimettere qualsiasi cosa in acquario informarti molto ma molto bene.
Ti dico solo che bollire l'acqua non serve basta farla decantare per almeno 24 ore aggiungendo del biocondizionatore che lega i metalli pesanti presenti nell'acqua, in questo modo l'acqua è buona per i pesci.
Ci sarebbero mille cose da dirti ma mi sa che è meglio se inizi a leggere qualcosa almeno ti fai un'idea, ti posto qualche link utile:
http://www.acquaportal.it/Dolce/
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ Qui ci sono le schede dei pesci, guardati i valori che vanno bene per loro il litraggio minimo la compatibilità con altri pinnuti, ecc ecc.
Ti consiglio di farti una bella scorpacciata di lettura e poi se hai qualche dubbio basta chiedere e qui troverai tante persone preparate e gentili che ti sapranno di certo aiutare.;-)

pipponzo89
21-02-2011, 17:03
maroòòòòòòòòòòòòòòòò....prima che ho fatto io l'acquario penso di aver letto tutto il forum e gli articoli di acquaportal. Il sera filterbiostart lo dovevi mettere prima di introdurre i pesci e poi una goccia a settimana sembra pochissima. per non parlare di quanti pesci hai messo e gli accoppiamenti neon e scalari...insomma ascolta johnny brillo.