Visualizza la versione completa : Red Cherry con guppy e platy...
Salve, vorrei sapere se i guppy e platy posso convivere con le red cherry.
La mia idea sarebbe di mettere nel mio acquario (con piante vere) di 35/40lt 3 Guppy (2 femmine 1 maschio) 3 Platy (2 Femmine 1 Maschio) e 3 Red Cherry.
Che dite? Si può fare?
Ho sentito che le red cherry devastano le piante, è vero?
Swan ganz
21-02-2011, 01:37
Io ho una vasca di 120 lt con 6 guppy 3 molly, 6 portaspada, 5 cory e 2 red cherry.Ma le mie piante non hanno subito nessu danno do a loro trtra crusta menu.In 40 lt secondo me sono un po troppi, tieni presente che si moltiplicano
Io ho una vasca di 120 lt con 6 guppy 3 molly, 6 portaspada, 5 cory e 2 red cherry.Ma le mie piante non hanno subito nessu danno do a loro trtra crusta menu.In 40 lt secondo me sono un po troppi, tieni presente che si moltiplicano
ne metto solo un paio allora?
o sono troppi anche i pesci?
eltiburon
21-02-2011, 03:07
Sono troppi i pesci...
Sono troppi i pesci...
volevo inserire 1 guppy maschi 1 femmina 1 platy maschio 1 platy femmina 2 red cherry ma ho paura che i maschi stressino tropppo le femmine
potresti scegliere tra guppi e platy
cucciolo85
24-02-2011, 11:26
potresti scegliere tra guppi e platy
Sono d'accordo. O un trio (1m+2f) di guppy o un trio di platy. Oppure perchè no un trio di endler che sono cosi' carini.
Quoto gli altri.. o un trio di guppy o un trio di platy.. più le red cherry che non toccano le piante, tengono pulito l'acquario e si moltiplicano a dismisura..
beppedomi
24-02-2011, 17:29
con i guppy farei attenzione alle red cherry, soprattutto alle larve che trovano appetitose!
anche io ho un acquarietto da 40l e vorrei puntare sui Poecilidi... dite che un trio di Platy (1 maschio + 2 femmine) potrebbe starci tranquillamente, magari aggiungendo qualche Caridina?
mi consigliereste di approcciare accordi con qualche negoziante per sfoltire la popolazione in eccesso in caso di riproduzione?
QUA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291005) la discussione che ho precedentemente aperto sempre in "Poecilidi"
SI ci stanno benissimo i platy in un 40 lt! aggiungi anche 2 femmine di guppy e un maschio, perché no! sono molto prolifici!
DavideNabbo
22-03-2011, 17:44
Secondo me sarebbe bello un trio di endler che oltretutto raggiungono dimensioni massime minori di guppy e platy. Per le caridine se la vasca è ben piantumata e ricca di anfratti non credo vi siano problemi
Io ho guppy e red cherry insieme! Tranne un po'di curiosità iniziale i guppy non le hanno più guardate! Anche perchè appena si avvicinavano le red schizzavano via!
Ho paura però che quando si riprodurranno i piccoli saranno bocconi prelibati!!! Speriamo di no! :-))
In teoria dovrebbero esserlo :-)) Quando nascono,si nascondono dappertutto,ma alcuni stanno sempre sul fondo,e sono talmente piccoli che si mimetizzano #28f
Ragazzi io ho allestito un caradinaio in un cubino da 26 litri, per ora ci sono dentro circa 18 Red Cherry con una vegetazione piuttosto fitta, forse proprio per questo le Red si nascondono e quelle visibili sono solo 7-8...siccome mi sembra un po "morto" come acquario volevo inserire anche tre guppy endler (due femmine e un maschio - o viceversa-), che ne dite? ripeto le piante non mancano quindi penso che non avrei neanche tanti problemi di predazione... cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo per l'aiuto!:-)
Ragazzi io ho allestito un caradinaio in un cubino da 26 litri, per ora ci sono dentro circa 18 Red Cherry con una vegetazione piuttosto fitta, forse proprio per questo le Red si nascondono e quelle visibili sono solo 7-8...siccome mi sembra un po "morto" come acquario volevo inserire anche tre guppy endler (due femmine e un maschio - o viceversa-), che ne dite? ripeto le piante non mancano quindi penso che non avrei neanche tanti problemi di predazione... cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo per l'aiuto!:-)
secondo me 26 litri (credo lordi) son pochi per inserirci pesci...
Fossi in te aspetteri che le Red si riproducano così vedrai che si movimenta per bene l'acquario #36#
Jellifish
03-05-2011, 17:06
ciao, i miei guppy convivono pacificamente con le red cherry.
l'unico problema è che se devi fare trattamenti in vasca per i pesci, la maggior parte di questi fa male alle red.. poi per il resto sono ottimi vicini
Zeitgeist
04-05-2011, 16:49
Fossi in te aspetteri che le Red si riproducano così vedrai che si movimenta per bene l'acquario #36#
Esatto... comunque per l'abbinamento di caridine/neocaridine con dei Poecilidi vige la solita regola: Precisiamo che se hai come unico intento allevare le caridine, la cosa migliore è di dedicargli interamente la tua vasca... nel caso invece vuoi inserirle con dei Poecilidi considera subito che avrai problemi di predazione delle giovani larve (ma è una problematica circoscrivibile in una vasca ben piantumata e ricca di nascondigli, dove si potranno comunque riprodurre)...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |